MERCATO - Cutrone in prestito al Valencia. Pressing dell'Arsenal per Mertens. Boca Juniosr, idea Diego Costa. Faragò al Bologna. Chelsea su Haaland. Sanabria al Torino

29.01.2021 23:56 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Cutrone in prestito al Valencia. Pressing dell'Arsenal per Mertens. Boca Juniosr, idea Diego Costa. Faragò al Bologna. Chelsea su Haaland. Sanabria al Torino
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:56 - Proseguono le trattative tra Juventus e Torino, con la partecipazione anche dell'Udinese, per portare Rolando Mandragora in granata. Stando a quanto riportato da Sky Sport, domani potrebbe essere la giornata decisiva per l'affare.

23:32 - Ai microfoni di Sky Sport, Franck Ribery ha parlato anche del suo futuro dopo il pareggio contro il Torino: "Sono felice e contento a Firenze, mi sento bene con tifosi società e tifosi. A volte è dura perché siamo in una situazione difficile e questa è la mia mentalità. Se resterò? Dovete parlare con la società. Sono pronto e a disposizione, la domanda deve essere fatta alla società".

22:54 - Chiuso l'affare tra Parma Genoa per il passaggio in gialloblù di Mattia Bani. Questi dettagli dell'operazione, riportati da Sky Sport: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 5.

22:27 - Dopo l'esperienza alla Fiorentina, è pronto un nuovo prestito per Patrick Cutrone. L'attaccante di proprietà del Wolverhampton, infatti, è prossimo ad andare in prestito secco per sei mesi al Valencia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

21:58 - Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, l'Arsenal torna con prepotenza su Dries Mertens. Il belga, già accostato ai Gunners l'anno scorso, potrebbe lasciare il Napoli dopo 8 anni dal suo arrivo in Italia. 

21:13 - Pazza idea per il Boca Juniors. Stando a quanto riportato da Marca, il club argentino sta trattando per portare alla Bombonera Diego Costa, recentemente svincolatosi dall'Atletico Madrid

19:55 - Isco non ha ancora rinunciato alla possibilità di lasciare il Real Madrid in questa sessione di riparazione. Fuori dai piani di mister Zidane (neanche 500 minuti giocati finora in stagione), il centrocampista andaluso secondo As starebbe ascoltando diverse offerte insieme al suo entourage per tornare protagonista lontano dalla capitale già da febbraio. Nessuna proposta ufficiale - precisa il quotidiano - è ancora arrivata al club di Florentino Perez, ma Isco è al lavoro per sfruttare il rush finale di mercato e non perdere il treno Europeo della prossima estate.

19:21 - Il Real Madrid blocca la cessione di Eder Militao. Secondo il portale di calciomercato Fichajes.com, i blancos avrebbero rispedito al mittente le avance del Tottenham per il difensore brasiliano classe 1998, che in questa stagione ha collezionato finora solamente cinque presenze. Nonostante sia fuori dalle rotazioni di mister Zidane, l'ex Porto è destinato così a restare nella capitale spagnola almeno fino a giugno.

19:09 - Il Chelsea non si tira indietro. La compagine londinese - secondo quanto riportato da Sky Sports - sta sondando il terreno per Erling Braut Haaland: l'attaccante norvegese piace a moltissime squadre, ma i Blues potrebbero tentare l'assalto nel mercato estivo. La valutazione sarà comunque elevata vista l'asta che potrebbe scatenarsi sul calciatore del Borussia Dortmund.

18:19 - Paolo Pancrazio Faragò è un nuovo calciatore del Bologna. Dopo aver svolto e superato questa mattina le visite mediche, il laterale classe '93 ha firmato il contratto col club di patron Saputo. Arriva a titolo temporaneo dal Cagliari.

18:06 - Il Parma è una delle squadre più attive sul mercato e oltre a un difensore esperto, continua la ricerca di un centrocampista da aggiungere alla rosa di D'Aversa. Nelle ultime ore di trattative torna di moda il nome di Pedro Obiang del Sassuolo, giocatore che il ds Carli aveva già sondato nei primi giorni di calciomercato. A riportarlo è Tuttosport.

17:41 - A margine della presentazione di Fernando Llorente, ha parlato anche Pierpaolo Marino, Responsabile dell’Area Tecnica dell'Udinese. Queste le sue dichiarazioni sul futuro di Rodrigo De Paul: "Il mercato in periodo di pandemia è veramente “povero” è più è grande il club maggiore è la crisi che lo ha attanagliato. Per le big è dunque impossibile, al momento, investire grandi cifre. De Paul è un top 11 della serie A e titolare inamovibile nella Nazionale argentina, non può essere regalato specie nel contesto di questa crisi. Non abbiano ricevuto offerte congrue per questo motivo, altrimenti avremmo fatto più fatica a non cedere i nostri gioielli. Rodrigo sta dimostrando un attaccamento e una serietà straordinari, è un leader che rappresenta un obiettivo di emulazione per tutti. Siamo felicissimi di averlo con noi e che questo tipo di mercato non ci metta più di tanto in difficoltà".

17:22 - La Reggina è al lavoro per piazzare altri due colpi e rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Baroni. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione per il centrocampo il club insegue Marco Crimi, classe '90 che alla Virtus Entella non ha trovato spazio in questa prima parte di stagione. Per l'attacco invece il nome caldo è quello di Antonio Di Gaudio, classe '89, in uscita dall'Hellas Verona e seguito da molti club cadetti.

17:04 - Prima punta e possibili arrivi in queste ultime ore di calciomercato. Anche di questo ha parlato quest'oggi Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro il Milan che andrà in scena domani."Il mercato è aperto ma non è per noi. Sappiamo quello che dobbiamo fare, ma non è una cosa a cui penso adesso. Domani c'è la partita e io alleno i giocatori che la società mi mette a disposizione".

16:42 - Adolfo Gaich è ufficialmente un nuovo attaccante del Benevento. Depositato il contratto del centravanti argentino classe '99, che arriva dal CSKA Mosca con la formula del prestito con diritto di riscatto.

16:36Erick Pulgar continua a piacere e non poco al Cagliari, ma anche il Valencia nelle ultime ore si sarebbe fatto vivo per il centrocampista cileno. Al momento la sua cessione non è una priorità per la Fiorentina, che in realtà vorrebbe tenerlo. Ma in caso di offerta che metta d'accordo tutti, la chiusura non è totale e per questo le ultime ore di mercato saranno comunque movimentate. Se dovesse partire l'ex Bologna, i dirigenti viola andrebbero subito a colmare la sua assenza alzando il pressing per Arslan, centrocampista dell'Udinese. A riportaerlo è La Nazione.

16:11 - Secondo quanto riportato da Sportitalia, sarebbe arrivato un sondaggio da parte del Besiktas per l'attaccante crociato Gervinho. I turchi avrebbero mostrato un certo interesse verso l'attaccante ivoriano, ma la risposta del Parma sarebbe stata negativa: i crociati non vorrebbero privarsi del capocannoniere attuale. Gervinho è da ormai tre anni l'arma più imprevedibile del Parma e potrà risultare molto utile nella corsa alla salvezza, ma il Besiktas sta provando ad inserirsi tra il Parma e il suo attaccante.

15:54 - Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, chiude la porta al Barcellona su Eric Garcia: "Non voglio parlare di questa storia. La gente parla tanto, ma è un nostro giocatore. La finestra trasferimenti chiude a breve e siamo pienamante impegnati ad averlo qui perché è un eccezionale giocatore e ragazzo". 20 anni, il difensore lascerà il City una volta scaduto il contratto".

15:33 - A Bologna si respira un certo nervosismo per quanto riguarda l'immobilismo sul mercato degli attaccanti con Mihajlovic che da tempo aveva segnalato alla dirigenza l'esigenza di inserire una punta in rosa. Dopo i fallimenti con Arnautovic e Sanabria, i rossoblu starebbero pensando seriamente a Nsame dello Young Boys, giocatore per cui però servirebbero almeno 7 milioni di euro. L'alternativa può essere Inglese, ma anche qui i costi dell'operazione sarebbero tutt'altro che bassi. A riportarlo è Tuttosport.

15:14 - Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Marsiglia in questi ultimi giorni di mercato andrà alla ricerca di un centrocampista espressamente richiesto da Villas-Boas dopo la partenza di Sanson. Tra i nomi presi in considerazione c'è anche quello del sampdoriano Medhi Leris, profilo gradito sia al ds Longoria che al tecnico portoghese.

14:49 - Potrebbe essere Jacopo Dezi del Parma il rinforzo per il centrocampo del Pescara in questi ultimi giorni di mercato. Lo riferisce Pescarasport24.it spiegando che per arrivare al classe ‘92, che ha giocato poco in Emilia quest’anno, il club deve prima sfoltire la rosa con le partenze di Crecco – che ha l’accordo con il Cosenza – e uno fra Busellato e Fernandes.

14:20 - Ante Vukusic, ex giocatore del Pescara, va in Romania nel FCSB (ex Steaua). L'attaccante croato, 29 anni, è reduce da un'ottima stagione in Slovenia all'Olimpija Lubiana, dove si è laureato capocannoniere del torneo con 26 reti.

13:56Angel Di Maria ha parlato al programma Sportia di TycSports del sogno di giocare con Lionel Messi al Paris Saint-Germain: "Ho sempre sognato di giocare con lui in una squadra, perché in Nazionale abbiamo poco tempo e io vorrei allenarmi con lui tutti i giorni. C'è stato un momento in cui potevo andare al Barcellona ma non ci sono riuscito. Sembra che ora ci sia un'altra possibilità, ma il mio contratto sta scadendo e non so cosa succederà. Però mi piacerebbe (rinnovare) e sarei felice. Ho avuto la possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo, Neymar, Mbappé. Se giocassi anche con Leo potrei tranquillamente ritirarmi".

13:26 - Il West Ham rende noto di aver esercitato l'opzione di riscatto di Said Benrahma dal Brentford. Il nazionale algerino, 25 anni, ha firmato con gli hammers fino al 2026. Per l'esterno offensivo fin qui 14 presenze e 3 assist in tutte le competizioni. Nella scorsa finestra di mercato il giocatore si era trasferito in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di sterline, più ulteriori 5 in caso di determinati obiettivi raggiunti.

12:48Marcos Paulo a un passo dall'Atlético Madrid. Lo conferma il presidente del Fluminense, Mario Bittencourt, ai microfoni di Sport TV: "Ha già firmato un precontratto con l'Atlético del quale non conosco i termini. È libero di andare a luglio. Ciò che stiamo trattando è il trasferimento immediato. Vuole partire a gennaio in modo che possiamo ricevere un indennizzo o una percentuale di vendita"

12:13 - Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con lo Spezia per la risoluzione del prestito del calciatore Alessandro Deiola.

11:53 - Secondo quanto riportato da Sky Sports Jesse Lingard ha accettato di trasferirsi in prestito al West Ham fino al termine della stagione. Il club punta a chiudere l'affare già in giornata per poterlo avere a disposizione domenica contro il Liverpool. 

11:18 - Un milione di euro, più 300.000 euro di bonus in caso di qualificazione della Stella Rossa di Belgrado alla prossima Champions League. È la cifra pagata dal club serbo allenato da Dejan Stankovic per sbloccare la trattativa per l'acquisto dal Lecce di Filippo Falco, da oggi nuovo calciatore della capolista del campionato serbo. Per Falco contratto di due anni e mezzo, da circa 500mila euro a stagione. Lo scrive TMW.

10:45Antonio Sanabria è un nuovo giocatore del Torino. L'attaccante è sbarcato già due giorni fa in Italia, ma il via libera definitivo è arrivato soltanto nella notte dopo una trattativa a oltranza. L'operazione si farà a titolo definitivo da sette milioni di euro più tre di bonus. Sanabria già in mattinata firmerà il contratto che lo legherà ai granata, una richiesta espressamente arrivata dal nuovo allenatore Davide Nicola, che lo ha già allenato al Genoa.

10:30 - Attraverso il proprio sito ufficiale, anche la Juventus ha reso noto lo scambio con il Genoa annunciato ieri dai rossoblù, fornendo anche i dettagli economici dell'arrivo di Rovella e delle partenze in direzione Liguria di Petrelli e Portanova: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Genoa Cricket and Football Club i seguenti accordi:

acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Rovella a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabile in tre esercizi; tale valore di acquisto potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi € 20 milioni nel corso della durata contrattuale. Il contratto prevede anche la contestuale cessione a titolo temporaneo al Genoa, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2024;
cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manolo Portanova a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni pagabile in tre esercizi; tale valore di cessione potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi € 5 milioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 9,6 milioni;
cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Petrelli a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabile in tre esercizi; tale valore di cessione potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi € 5,3 milioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 7,6 milioni".