Calciomercato Roma - Dovbyk offerto anche alla Juventus
La Roma sta attraversando un periodo delicato, con il reparto offensivo che fatica a trovare la giusta continuità e rendimento. La sconfitta contro l'Atalanta ha evidenziato ulteriori difficoltà in attacco, suscitando frustrazione da parte di mister Gian Piero Gasperini, che si aspetta cambiamenti significativi già nel mercato di gennaio. Tra i possibili movimenti, uno dei nomi più discussi è quello di Artem Dovbyk.
CALCIOMERCATO ROMA, DOVBYK OFFERTO ANCHE ALLA JUVENTUS - L'attaccante ucraino, che non ha trovato spazio nelle rotazioni di Gasperini, sembra essere sul punto di lasciare la Capitale. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, Dovbyk è stato proposto a diversi club europei, tra cui squadre della Premier League e della Super Lig turca. Negli ultimi giorni, inoltre, si è fatto un tentativo anche con la Juventus, seppur con esiti ancora incerti. Nonostante le difficoltà nell'operazione, la Roma è determinata a cedere l'ex giocatore del Girona per fare spazio a nuovi innesti. L'obiettivo è rinforzare l'attacco con profili più adatti al progetto di Gasperini, e Dovbyk sembra essere uno dei primi a dover fare le valigie per favorire questi cambiamenti.
I NUMERI DI DOVBYK IN STAGIONE - Artem Dovbyk ha disputato 16 partite ufficiali in questa stagione, totalizzando 599 minuti di gioco. In Serie A, ha collezionato 12 presenze, di cui 2 da titolare, per un totale di 358 minuti. In Europa League, ha giocato 4 partite, con 1 presenza da titolare, accumulando 241 minuti. Numeri questi che rendono la sua posizione in rosa in bilico, con la possibilità di una partenza imminente nel mercato di gennaio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati