Calciomercato Roma - Dovbyk offerto anche alla Juventus

Calciomercato Roma - Dovbyk offerto anche alla JuventusVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:48Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma sta attraversando un periodo delicato, con il reparto offensivo che fatica a trovare la giusta continuità e rendimento. La sconfitta contro l'Atalanta ha evidenziato ulteriori difficoltà in attacco, suscitando frustrazione da parte di mister Gian Piero Gasperini, che si aspetta cambiamenti significativi già nel mercato di gennaio. Tra i possibili movimenti, uno dei nomi più discussi è quello di Artem Dovbyk.

CALCIOMERCATO ROMA, DOVBYK OFFERTO ANCHE ALLA JUVENTUS - L'attaccante ucraino, che non ha trovato spazio nelle rotazioni di Gasperini, sembra essere sul punto di lasciare la Capitale. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, Dovbyk è stato proposto a diversi club europei, tra cui squadre della Premier League e della Super Lig turca. Negli ultimi giorni, inoltre, si è fatto un tentativo anche con la Juventus, seppur con esiti ancora incerti. Nonostante le difficoltà nell'operazione, la Roma è determinata a cedere l'ex giocatore del Girona per fare spazio a nuovi innesti. L'obiettivo è rinforzare l'attacco con profili più adatti al progetto di Gasperini, e Dovbyk sembra essere uno dei primi a dover fare le valigie per favorire questi cambiamenti.

I NUMERI DI DOVBYK IN STAGIONE - Artem Dovbyk ha disputato 16 partite ufficiali in questa stagione, totalizzando 599 minuti di gioco. In Serie A, ha collezionato 12 presenze, di cui 2 da titolare, per un totale di 358 minuti. In Europa League, ha giocato 4 partite, con 1 presenza da titolare, accumulando 241 minuti. Numeri questi che rendono la sua posizione in rosa in bilico, con la possibilità di una partenza imminente nel mercato di gennaio.