Calciomercato Roma - Anche il Parma su Schjelderup, il Benfica apre al prestito
La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato invernale, con l'obiettivo di rinforzare l'attacco e risolvere i problemi offensivi che hanno caratterizzato la prima parte della stagione. Gli obiettivi centrale per il club giallorosso sono sempre quelli di Raspadori e Zirkzee. Ma valuta anche altri ruoli.
CALCIOMERCATO ROMA, LA CONCORRENZA - Andreas Schjelderup rimane un nome caldo per i giallorossi, soprattutto se Bailey dovesse tornare all'Aston Villa. Esterno offensivo sinistro classe 2004, punta a giocare di più dopo una prima parte di stagione anonima al Benfica. Come riporta Gianlucadimarzio.com, sul norvegese ci sarebbe l'interessamento di Parma, alla ricerca di profili utili per la salvezza. Il club di Mourinho avrebbe aperto al prestito, condizione intrigante per il mese di gennaio.
CALCIOMERCATO ROMA, LA SCHEDA - ANDREAS SCHJELDERUP - Cresciuto nel Bodo, Schjelderup ha messo in luce il suo talento al Nordsjaelland, dove è stato anche in prestito nella passata stagione. Il suo passaggio al Benfica, però, non si è rivelato semplice, con poche opportunità in campo. Nonostante ciò, il club portoghese, inizialmente convinto di trattenere il giocatore con una clausola di 100 milioni, ha aperto ora alla possibilità di una cessione in prestito con diritto di riscatto, fissando una cifra di circa 15 milioni di euro, con una percentuale destinata al Nordsjaelland. Il profilo di Schjelderup sembra essere ideale per la Roma, che cerca un giocatore giovane e promettente per arricchire la propria fascia sinistra. Con il mercato che si avvicina, è atteso un incontro tra la Roma e il Benfica per definire i dettagli di un possibile trasferimento che potrebbe concretizzarsi già a gennaio. Resta da vedere se l’accordo potrà andare in porto, ma l’interesse della Roma per il talento norvegese dimostra la volontà di puntare su un giovane di prospettiva che potrebbe essere un valore aggiunto per la squadra giallorossa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati