Calciomercato Roma - Le ultime su Raspadori: dalla Spagna sono sicuri che rimarrà all'Atletico Madrid

Calciomercato Roma - Le ultime su Raspadori: dalla Spagna sono sicuri che rimarrà all'Atletico MadridVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:15Calciomercato
di Maurizio Rasa

Il futuro di Giacomo Raspadori continua a essere incerto, con la Roma in prima fila per il suo acquisto. La trattativa, inizialmente vicina alla chiusura, ha subito un rallentamento nelle ultime ore, complicata da nuovi interessi, tra cui quello della Lazio. Di seguito, tutti gli aggiornamenti. 

15:10 - Dalla Spagna arrivano novità importanti. Nonostante un impiego limitato all'Atletico Madrid, come riportato da AS, il giocatore non ha intenzione di lasciare il club. A Madrid sta bene e vuole lottare per un posto da titolare, cercando di scalare le gerarchie del Cholo Simeone, che per ora preferisce Julian, Sorloth e Griezmann. Raspadori è rimasto sorpreso dalla trattativa avviata tra la Roma e i Colchoneros, ma, al momento, il trasferimento sembra essere lontano.

08:25 - La Roma è ormai vicina a chiudere l’acquisto di Giacomo Raspadori, che oggi sarà in panchina con l'Atletico Madrid nella sfida contro la Real Sociedad, valida per la 18ª giornata di Liga. Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la trattativa con i colchoneros è praticamente conclusa, con un accordo per un prestito da 2 milioni di euro e un diritto di riscatto da 19 milioni, legato alle presenze del giocatore fino a giugno. Tuttavia, rimane un intoppo economico: Raspadori, infatti, deve ancora ricevere alcuni bonus maturati in questi sei mesi con l’Atletico e ha chiesto uno stipendio superiore ai 3,5 milioni attuali, con la Roma pronta a offrirgli 3,8 milioni più bonus. La situazione è in evoluzione: se la trattativa con l’Atletico non si chiuderà entro la partenza per la Supercoppa di Spagna, in programma l'8 gennaio, Massara potrebbe decidere di virare su altre piste. Infatti, oltre alla concorrenza della Lazio e del Napoli, la Roma sta sondando altre opzioni, come il brasiliano Giovane del Verona, per non farsi trovare impreparata in caso di intoppi. Il tempo stringe, ma la Roma sembra determinata a portare a casa Raspadori prima che l’Atletico si trasferisca in Arabia Saudita per la Supercoppa. La trattativa potrebbe essere risolta nelle prossime ore, sbloccando così l’affare e mettendo il calciatore a disposizione di Gasperini già nei prossimi giorni.