CALCOMERCATO - Il Como ufficializza un altro colpo. Atalanta, offerta di 40 milioni per Retegui. Il Napoli su Kean. Juventus, è il giorno di David. Si valuta la risoluzione con Vlahovic. Dumfries può lasciare l'Inter. Riquelme al Betis

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:42 - Dopo Baturina e Rodriguez, il Como ufficializza il terzo grande colpo della sua scoppiettante estate di calciomercato. Si tratta di Jayden Addai, attaccante esterno che arriva a titolo definitivo dall'AZ Alkmaar per 14 milioni di euro
15:25 - Un'altra squadra sembra molto interessata a Tim Weah. Dopo il no del giocatore al trasferimento al Nottingham Forest, stando alle ultime indiscrezioni di Sportmediaset si sarebbe fatto avanti l'Olympique Marsiglia che ha proposto alla Juventus un prestito con diritto di riscatto.
15:15 - Matteo Moretto, esperto di mercato, si è così espresso su X sul futuro di Mateo Retegui: "L’Al-Qadsiah offre 40 milioni di euro per Mateo Retegui, ma l’Atalanta chiede di più. Inizia ufficialmente la trattativa tra i due club per l’attaccante".
14:55 - Il Porto è pronto ad abbassare le richieste per il cartellino di Francisco Conceicao. Lo scrive il quotidiano A Bola, secondo il quale i Dragoes sarebbero disposti a valutare una riduzione della cifra inizialmente richiesta per l'attaccante classe 2002 (30 milioni di euro), portandola a circa 28 milioni di euro, purché la cessione alla Juventus avvenga in modo immediato e a titolo definitivo.
14:45 - Il Napoli si è rifatto vivo per Moise Kean, viste le difficoltà per Darwin Nunez del Liverpool e con l’operazione Lorenzo Lucca non ancora chiusa con l'Udinese. Il club azzurro, secondo quanto raccolto da TMW, si tiene aperta anche questa opzione per rinforzare il reparto avanzato di mister Conte.
Oltre alla permanenza a Firenze, alla soluzione araba e al Manchester United, c'è anche il Napoli quindi tra gli scenari per il futuro dell'attaccante classe 2000.
14:15 - L’Arsenal e Takehiro Tomiyasu hanno risolto consensualmente il contratto, ponendo fine all’esperienza iniziata nel 2021 dopo l’arrivo dal Bologna. Il difensore giapponese ha collezionato 84 presenze, ma gli infortuni ne hanno limitato l’impiego nelle ultime stagioni. Il club ha ringraziato il giocatore e gli ha augurato il meglio per il futuro.
13:50 - Dopo l’arrivo di Jonathan David, il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre più incerto. In attesa di un incontro tra Comolli e l’agente del serbo, prende quota l’ipotesi di una risoluzione del contratto da 12 milioni. La Juve valuta anche un contributo all’uscita per evitare una minusvalenza.
13:35 - Il Real Betis Balompié ha ufficializzato l’acquisto di Rodrigo Riquelme. Il club andaluso ha trovato l’accordo con l’Atlético Madrid per il trasferimento a titolo definitivo del talentuoso esterno madrileno, che ha firmato un contratto fino al 2030 ed è costato circa 8 milioni di euro.
13:24 - La Juventus ha messo sul mercato Nico Gonzalez dopo una stagione deludente da 5 gol e 4 assist, come riporta Tuttosport. Il club è pronto ad ascoltare offerte, ritenendo l’argentino sacrificabile. Il giocatore, però, al momento non vuole lasciare Torino.
12:55 - Il Cagliari valuta l’ingaggio di Mario Rui, svincolato dopo la risoluzione con il Napoli lo scorso dicembre. Il terzino si è allenato a Lisbona e punta al ritorno in Serie A, possibile tandem con il giovane Idrissi. «Napoli era casa mia, ma con Conte siamo stati chiari fin dall’inizio», ha dichiarato.
12:35 - Jonathan David è atterrato a Malpensa e si prepara a iniziare la sua avventura con la Juventus. L’attaccante canadese firmerà un contratto fino al 2030 da 6,5 milioni l’anno più bonus. Dopo il saluto al Lille, sosterrà le visite mediche al JMedical.
12:20 - Ivan Rakitic ha smentito le dichiarazioni del tecnico dell’Hajduk, Gonzalo Garcia, che ne aveva annunciato il ritiro: «C’è ancora lavoro da fare prima di smettere». A 37 anni, l’ex Barça ha disputato 38 gare in stagione ma il suo futuro resta incerto. La decisione ufficiale è attesa la prossima settimana.
11:52 - Con l’arrivo di Pioli, la Fiorentina prepara una rivoluzione a centrocampo puntando su tecnica e duttilità. Dopo gli addii di Adli e Cataldi, anche Mandragora è sul mercato: il Betis ha offerto 4 milioni, ma la richiesta è di 12-13. Piacciono Bernabé e Fabbian; lo riporta il Corriere Fiorentino.
11:30 - Il Feyenoord ha ufficializzato l’acquisto di Gaoussou Diarra dall’Istanbulspor per circa 4 milioni, cifra record per un trasferimento dalla 1. Lig a un top campionato europeo. L’ala maliana classe 2002 ha firmato fino al 2029 dopo una stagione da 16 gol e 2 assist. Lo riporta il sito ufficiale del club olandese.
11:00 - Nico Williams ha rifiutato il Barcellona e ha rinnovato per 10 anni con l'Athletic Bilbao. L'esterno sembrava molto vicino a un trasferimento in Catalogna, ma invece ha deciso di fare una scelta di cuore legandosi al club basco, che ha aumentato la clausola del 50%
10:40 - Come riportato da Sky Sport, il Napoli ha attivato il rinnovo automatico di Anguissa fino al 2027, ma punta a prolungare ulteriormente fino al 2028 per ribadire il ruolo centrale del centrocampista nel progetto.
10:20 - Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter segue Richard Rios del Palmeiras come possibile sostituto di Calhanoglu, tentato dall’Al Hilal con un’offerta da 20 milioni a stagione. Il colombiano ha una clausola da 100 milioni, ma può partire per 30. Concorrenza forte da Premier League e Arabia.
10:00 - In salita la strada che porta al rinnovo del prestito per Randal Kolo Muani alla Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, sul giocatore sarebbe piombato il Chelsea, con il PSG che quindi sta prendendo tempo con i bianconeri per capire meglio quali siano le intenzioni del club inglese.
09:40 - Quasi fatta per Noa Lang e Sam Beukema. Secondo Sky Sport, infatti, il Napoli sarebbe molto vicino alla chiusura di entrambe le trattative: una volta sistemati gli ultimi dettagli Antonio Conte potrà accogliere altri due rinforzi, dopo gli arrivi di Marianucci e De Bruyne.
09:20 - Denzel Dumfries può lasciare l'Inter tra il 1 e il 15 luglio grazie a una clausola da 25 milioni, smentita inizialmente dal club. Il Barcellona è il primo club interessato, mentre in Premier League si valutano le mosse. Lo riporta TMW.
09:00 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Bologna è vicino al ritorno in Italia di Federico Bernardeschi: accordo su un biennale con opzione per il terzo anno. Dopo l’esperienza al Toronto, l’ex Juve è pronto a rinforzare l’attacco di Vincenzo Italiano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
