CALCIOMERCATO - Scambio Fabbian-Sohm. Genoa, visite mediche per Bijlow. Lucca verso la Premier League. Bove, visite mediche col Watford
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano.
20:30 - Callum Wilson, attaccante del West Ham, sembrava destinato a lasciare Londra in questa finestra di mercato, ma il gol decisivo nel derby contro il Tottenham ha cambiato la situazione. Entrato dalla panchina, Wilson ha dimostrato ancora una volta il suo valore, spingendo il club a riconsiderare la sua permanenza. Dopo gli arrivi di Pablo Felipe e Taty Castellanos, che avevano fatto pensare a un suo addio imminente, la dirigenza ora desidera trattenerlo almeno fino alla fine della stagione, con nuovi confronti previsti nei prossimi giorni. Lo scrive Sky Sports UK.
20:00 - Il mercato invernale dell’Olympique Lione continua a regalare rinforzi a Paulo Fonseca. Dopo l’operazione Endrick, il club francese piazza il secondo innesto della sessione assicurandosi Noah Nartey, centrocampista danese classe 2004, seguito da tempo dallo staff di reclutamento dell’OL.
19:30 - Il Bournemouth continua a pescare in Italia e sta pressando la Lazio per avere Christos Mandas: il portiere della Lazio ha già detto sì alla proposta del club inglese, un accordo raggiunto ieri secondo quanto da raccolto da TMW, adesso serve trovare una quadra tra i club.
19:00 - Iniziate visite mediche di Justin Bijlow, nuovo portiere del Genoa in arrivo dal Feyenoord: contratto fino a giugno con il club ligure, che ha però una opzione per rinnovare con l'olandese fino al 2029.
18:30 - La Torres comunica il tesseramento di Gianmaria Zanandrea che da oggi è un nuovo calciatore rossoblù.
18:00 - Cresce l'interesse intorno a Kevin Ciubotaru, classe 2004, nazionale rumeno Under 21 che ha già esordito anche nella Nazionale maggiore. Da mesi è alla ricerca di un club che creda in un progetto solido per il terzino sinistro dell’Hermannstadt. Il giocatore ha diverse pretendenti all’estero, in particolare in Olanda, Belgio, Spagna e Italia e la sua clausola rescissoria è fissata a 450mila euro. Ad oggi, alcuno club del nostro campionato hanno provato ad acquistarlo offrendo una cifra inferiore alla clausola, ma l’assalto è stato respinto. Diversa la situazione in Olanda e Belgio, dove i club interessati potrebbero chiudere l’operazione entro la fine del mercato, pagando l’intero importo della clausola e assicurandosi così uno dei migliori giovani laterali emergenti in circolazione. Sittard, Heerenveen e Go Ahead Eagles sono i club più avanti, mentre in Spagna Valladolid e Celta Vigo sono le più attive.
17:30 - Dopo mesi lontano dai riflettori europei, Layvin Kurzawa potrebbe aver trovato una nuova strada per rilanciare la sua carriera. Il terzino sinistro francese, svincolato dalla scorsa estate dopo la fine del prestito al Boavista, è infatti in trattative avanzate con il Persib Bandung, attuale capolista del campionato indonesiano.
17:15 - La Juventus lavora sul presente, ma anche e soprattutto sul futuro. A due settimane dalla fine del mercato invernale, che chiuderà i battenti il prossimo 2 febbraio, i bianconeri sono attivi soprattutto sul profilo di un centravanti. Utile nell’immediato, ma destinato soprattutto a prendere il posto di Dusan Vlahovic: il centravanti serbo, attualmente ai box, può firmare con qualsiasi club un pre-contratto da luglio in poi. Molte indiscrezioni sul Milan, pochissime su un eventuale futuro ancora alla Juve.
16:45 - Altra cessione in addio in quel di Trapani. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il club granata ha definito in queste ore la cessione a titolo definitivo di Flavio Ciuferri, esterno offensivo classe 2004, al Foggia.
16:30 - Secondo FirenzeViola il prossimo partente della rosa viola dovrebbe essere il centrocampista Amir Richardson, centrocampista marocchino che per settimane è stato vicino al trasferimento al Nizza. Dalle ultime indicazioni, però, il futuro del giocatore sarà in Danimarca. I contatti fa il club viola ed il Copenaghen infatti stanno andando avanti in modo positivo, col giocatore che dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto.
15:50 - Fiorentina attivissima sul mercato, in questi giorni di gennaio. In entrata la società viola, che attende anche l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo ds a partire dal prossimo 4 febbraio, ha già piazzato i colpi Solomon, Brescianini e Harrison. Ma le operazioni non sono finite qua. Dalla Danimarca il portale Tipsbladet parla infatti si un forte interesse da parte dei gigliati per Maurits Kjaergaard, centrocampista di 22 anni che gioca attualmente al Salisburgo. Negli scorsi anni seguito anche da Inter e Milan, negli ultimi mesi era stato accostato con forza al Napoli, col club austriaco che ha sempre valutato intorno ai 20 milioni di euro il suo cartellino.
15:25 - In casa Napoli, gli spazi che verranno liberati dalle cessioni potrebbero essere colmati con nuovi innesti offensivi. Tra i profili seguiti c’è Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino che piace anche alla Juventus. Possibile anche un ritorno di fiamma per Raheem Sterling, mentre resta viva l’idea che porta a Daniel Maldini, altro nome seguito anche dai bianconeri. Il Napoli valuta più piste per rinforzare il reparto avanzato.
14:40 - Manuel Akanji, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match con l'Arsenal, è stato interpellato anche sulla sua possibile permanenza all'Inter dopo il prestito di questa stagione: "La domanda prima è se sarei tornato al Manchester City (club proprietario del suo cartellino, ndr) già in inverno. Vedremo a fine stagione cosa succede"
13:50 - Mancano poche ore alla sfida di campionato, valida per la 21^ giornata di Serie A, fra Lazio e Como. Un incrocio non solo sul campo, visto che le due società a margine del match potrebbero anche sedersi al tavolino per parlare di Nuno Tavares, esterno sinistro in uscita dai biancocelesti che piace a Cesc Fabregas e su cui è forte da giorni il Besiktas.
13:35 - Lucca al Nottingham Forest - Chiuso da Hojlund e dal prossimo rientro di Lukaku, Lorenzo Lucca è vicinissimo a salutare il Napoli e la Serie A. La trattativa col Nottingham Forest è vicina alla fumata bianca col club britannico che accoglierebbe Lucca (dopo il riscatto da parte del Napoli) in prestito oneroso da 1 milione con opzione da 35 milioni.
13:16 - Il Cagliari sta per concludere il ritorno in prestito di Dossena e Sulemana, mentre potrebbe avvenire uno scambio con il Torino per i centrocampisti Prati e Anjorin. Il Torino, però, deve risolvere la questione del cartellino di Anjorin.
13:00 - Il Chelsea è vicino a Jeremy Jacquet, giovane difensore del Rennes, per rinforzare la sua difesa dopo gli infortuni di Levi Colwill e Tosin Adarabioyo. Nonostante un già significativo investimento, il club inglese cerca ulteriori rinforzi per competere a più fronti
12:39 - Edoardo Bove, ex centrocampista della Roma, è arrivato al centro di allenamento del Watford per sottoporsi alle visite mediche, con il club inglese che ha raggiunto un accordo per un contratto di cinque anni e mezzo. Il 23enne ha superato la concorrenza di club della Premier League e della Bundesliga, come riportato da Sky Sports News.
12:20 - Nel corso del pomeriggio ci sarà un nuovo round di colloqui fra Juventus e Crystal Palace per la situazione di Jean Philippe Mateta. Lo si legge su TuttoMercatoWeb.com.
11:50 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Lecce è sempre più vicino a chiudere per Walid Cheddira. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il suo arrivo in prestito dal Napoli, dopo l’esperienza al Sassuolo. L’attaccante è la prima scelta di Di Francesco per rinforzare l’attacco.
11:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina continua a lavorare per Fabbian del Bologna, con nuovi contatti previsti anche oggi.
Il centrocampista classe 2003 ha deciso l’ultima partita segnando il gol dell’1-2 all’88’, ricevendo l’elogio di Italiano nel post gara.
La dirigenza viola valuta l’inserimento di Sohm come possibile contropartita nell’operazione.
11:05 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Olympique Marsiglia è vicino all’ingaggio di Quinten Timber dal Feyenoord. Raggiunto l’accordo verbale con il giocatore sull’ingaggio, restano da definire gli ultimi dettagli tra i club. Le parti puntano a chiudere il trasferimento entro le prossime 24 ore, come richiesto da Timber.
10:45 - Fra i nomi accostati alla Fiorentina per questo mercato invernale c'è quello del centrocampista del Sassuolo, Kristian Thorstvedt, che con il ritorno in Serie A da parte dei neroverdi sta mettendo nuovamente in mostra le sue qualità. Il Corriere dello Sport oggi in edicola rilancia questo accostamento spiegando che i viola seguono con interesse la sua situazione.
10:10 - Juventus e Napoli, avversarie in campionato domenica prossima, potrebbero sfidarsi anche sul mercato: come riportato dal "Corriere dello Sport", infatti, i 2 club sarebbero sulle tracce di Daniel Maldini, trequartista classe 2002 in uscita dall'Atalanta
09:50 - Aumentano le squadre interessate a Edin Dzeko della Fiorentina. Il profilo del centravanti e iniziato ad interessare a Paris FC e Schalke 04, che nonostante le tante società che vedono nel bosniaco un possibile rinforzo, sono le uniche che hanno realmente avviato dialoghi per capire le condizioni e la fattibilità dell'acquisizione del cartellino dell'attaccante ex Roma e Inter. Lo riporta Firenzeviola.it.
09:30 - La Juventus insiste per Jean-Philippe Mateta, ma senza andare fuori controllo sul piano economico. I contatti del weekend con il Crystal Palace hanno rafforzato la sensazione che un accordo sia possibile, anche se al momento non c’è ancora l’intesa definitiva. I club sono partiti da valutazioni distanti – 30 milioni per la Juve, 40 per il Palace – ma le mediazioni in corso puntano a un compromesso intorno ai 33 milioni più bonus. Lo riporta Tuttojuve.com.
09:20 - Il mercato del Napoli entra nel vivo. A scriverlo è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Nella lista di Manna ci sono diversi nomi, di sicuro c’è il marocchino Youssef En-Nesyri, che ha chiesto la cessione al Fenerbahce: c’è apertura da parte del club turco al prestito secco, ma c’è un problema di ingaggio. E a Napoli verrebbe volentieri anche Raheem Sterling, ormai un corpo estraneo – più che un esubero – al Chelsea. I Blues sarebbero disposti anche a contribuire pesantemente sul suo ingaggio, pur di liberarsene"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati