Calciomercato Roma - La Roma attende un segnale per Zirkzee. L'olandese chiarisce: "Sono infortunato, tornerò tra due settimane". VIDEO!
Non si ferma il calciomercato della Roma. Negli ultimi giorni, sono arrivati Donyell Malen e Robinio Vaz ma il DS Frederic Massara continua a monitorare il mercato per rinforzare e puntellare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini.
CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE FA CHIAREZZA - Ha fatto rumore la non convocazione di Zirkzee nel derby di Manchester giocato ieri, vinto dallo United. Lo stesso giocatore ha spiegato a un tifoso di essere infortunato e di tornare a disposizione tra due settimane: «Tornerò in campo tra due settimane», ha dichiarato l’attaccante olandese.
🚨🎥| Joshua Zirkzee confirming he will return from injury in 2 weeks. pic.twitter.com/FnfCuY5rHT
— Kev 屮 (@UtdKev08) January 18, 2026
CALCIOMERCATO ROMA, ALLA FINESTRA - Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma rimane alla finestra per Joshua Zirtkzee. L'attaccante ieri non è stato convocato per il derby di Manchester, vinto 2-0 dall'United contro il City. Il motivo sarebbe un infortunio, anche se in casa Red Devils nessuno ha aperto l'argomento. Il problema sarebbe al polpaccio, con uno stop di due settimane circa. Niente che potrebbe mettere la trattativa a rischio. Adesso la palla passa a Carrick e al Manchester United in generale. Massara attende un segnale per lanciare l'assalto definitivo.
CALCIOMERCATO ROMA, IL PROFILO DI ZIRKZEE – Joshua Zirkzee incarna alla perfezione il concetto di attaccante moderno. Cresciuto nel vivaio del Bayern Monaco, ha bruciato le tappe arrivando presto all’esordio in prima squadra, dove ha lasciato subito il segno con gol pesanti in Bundesliga. Dopo quella prima fase, il suo percorso è passato attraverso alcune esperienze in prestito, fondamentali per completarne la formazione e dargli continuità. La vera svolta arriva in Serie A, al Bologna, dove Zirkzee diventa il fulcro del gioco offensivo. Sa giocare spalle alla porta, leggere i movimenti dei compagni e creare spazi con intelligenza e qualità tecnica. La sua capacità di legare il gioco e far salire la squadra lo rende un riferimento costante, oltre che un attaccante difficile da marcare.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati