Calciomercato Roma - Si allontana Rios, nuovi contatti per El Aynaoui

Calciomercato Roma - Si allontana Rios, nuovi contatti per El AynaouiVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 10 luglio 2025, 15:59Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma continua a costruire la nuova squadra per Gian Piero Gasperini, e se è vero che l’attacco e le fasce andranno sistemati, il tecnico vuole partire dal centrocampo. È lì che le sue squadre sviluppano gioco e intensità. Con Manu Koné già considerato un punto fermo, resta da individuare il suo partner ideale. I nomi sono due: Richard Rios e Neil El Aynaoui

CALCIOMERCATO ROMA, SCENDONO LE QUOTAZIONI DI RIOS - Secondo l'ultimo aggiornamento di Gianluca Di Marzio su X, si allontana Richard Rios dalla Roma (nonostante questa mattina fosse emerso l'ok del calciatore), con Neil El Aynaoui che diventa il favorito per la mediana giallorosso. Secondo l'esperto di calciomercato, infatti, il club capitolino starebbe intrattenendo continuamente contatti con l'entourage del centrocampista del Lens. 

I NUMERI DI RIOS - Come detto, il colombiano è uno dei punti fermi del Palmeiras, come testimoniano i numeri di questa stagione: sono 35, infatti, le presenze complessive tra tutte le competizioni, condite da 4 gol e 4 assist, per un totale di 2.497' giocati. 

I NUMERI DI EL AYNAOUI - Il classe 2001 di nazionalità marocchina, nella stagione appena passata ha disputato 26 gare in totale con il Lens tra campionato, coppa nazionale e campionato di terza divisione francese con il Lens B, mettendo a segno ben 8 gol e 1 assist. Il suo inizio di campionato è stato caratterizzato da numerosi infortuni, infatti nelle prime 8 gare di campionato ne ha disputata solamente 1 a causa di un infortunio al ginocchio e uno strappo muscolare.