Calciomercato Roma - Shomurodov-Cagliari, affare in chiusura: i dettagli
Il Cagliari continua a lavorare per rinforzare la squadra di Claudio Ranieri. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, gli obiettivi principali dei sardi sono José Luis Palomino dell'Atalanta, Matteo Prati della SPAL ed Eldor Shomurodov della Roma, nomi da tenere in seria considerazione e che il club vorrebbe chiudere il prima possibile.
SHOMURODOV DICE SÌ AL CAGLIARI - La dirigenza ha le idee chiare, c'è grande sintonia tra il tecnico rossoblù e la società, che vuole mettergli a disposizione giocatori funzionali al progetto, di prospettiva e in grado di ricoprire al meglio i ruoli del 4-4-2, modulo con cui l'allenatore di Roma inizierà la stagione. Il Cagliari ha già ufficializzato Gaetano Oristanio, Ibrahim Sulemana, Simone Scuffet, Jakub Jankto e Tommaso Augello e si prepara a costruire una squadra con il giusto mix di giovani ed esperti. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, l'attaccante, che è tornato alla Roma, ha detto sì al Cagliari, che ora si prepara a chiudere l'operazione con i giallorossi, definendo gli ultimi dettagli. Lorenzo Pes de Il Tempo specifica invece che la formula sarebbe quella del prestito secco.
Per Gianluca Di Marzio, l'affare è in chiusura con la formula del prestito con diritto di riscatto.
#Calciomercato I In chiusura il trasferimento di Eldor #Shomurodov al @CagliariCalcio con la formula del prestito con diritto di riscatto @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 21, 2023
I NUMERI DI SHOMURODOV – Nella stagione 2022/2023, Eldor Shomurodov ha vestito le maglie di Roma e Spezia. Nella prima parte dell’annata è stato schierato complessivamente 8 volte da José Mourinho, realizzando un gol nella trasferta contro il Ludogorets di Europa League, prima partita della fase a gironi vinta proprio dal club bulgaro. Nel mese di gennaio, invece, l’uzbeko è stato ceduto in prestito allo Spezia ma, anche in quel caso, l’avventura è stata piuttosto deficitario. Nonostante sia stato schierato 16 volte (seppur molte dalla panchina), Shomurodov ha segnato appena una rete e ha concluso la stagione con la retrocessione del club spezzino, che ha salutato la Serie A dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.