Calciomercato Roma - Rios rinuncia al 10% del suo cartellino per favorire la cessione

Calciomercato Roma - Rios rinuncia al 10% del suo cartellino per favorire la cessioneVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Calciomercato
di Gabriele Conti

La Roma è alla ricerca di rinforzi per regalare a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva e che rispecchi le caratteristiche richieste dal suo stile di gioco, e, tra i vari nomi usciti, per il centrocampo il preferito è Richard Rios. I colloqui con il Palmeiras vanno avanti da più di qualche giorno e oggi si è parlato di una distanza di 5 milioni tra domanda e offerta: la situazione, quindi, non è ancora definita, con le parti che continuano a lavorare per concludere la trattativa, cosa che potrebbe avvenire a breve. 

CALCIOMERCATO ROMA, LA RINUNCIA - Come riporta Fabrizio Romano su X, per favorire l'operazione con la Roma, Rios sarebbe disposto a rinunciare al 10% del suo cartellino, in Brasile non è inusuale che un calciatore detenga una percentuale. Una mossa che permetterebbe a Massara di avvicinarsi ai 30 milioni richiesti dal Palmeiras, assottigliando la distanza.

IL PALEMIRAS ALLA RICERCA DEL SOSTITUO DI RIOS - Secondo quanto riportato da Jorge Nicola sul proprio canale Youtube, la trattativa sarebbe in chiusura per 30 milioni di euro, motivo per cui il Palmeiras avrebbe iniziato la ricerca di un centrocampista che possa sotituire il colombiano. Il club brasiliano che vuole evitare di farsi trovare impreparato e avrebbe individuato in Wendel dello Zenit un possibile rinforzo, che ha una valutazione di 20 milioni di euro. Il possesso del 70% del cartellino di Rios, però, non permetterebbe di avere troppo margine di manovra. 

I NUMERI DI RIOS - Il colombiano è uno dei punti fermi del Palmeiras, come testimoniano i numeri di questa stagione: sono 35, infatti, le presenze complessive tra tutte le competizioni, condite da 4 gol e 4 assist, per un totale di 2.497' giocati.