Calciomercato Roma - No di Celik al rinnovo, c'è la Juventus

Calciomercato Roma - No di Celik al rinnovo, c'è la JuventusVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:07Calciomercato
di Redazione VGR

Un rinnovo complicato. Celik e la Roma lavorano da tempo al rinnovo, senza però registrare significativi passi in avanti. Il difensore turco, libero già ora di firmare gratis con qualsiasi altra squadra per luglio, si starebbe guardando intorno.

CALCIOMERCATO ROMA, TENTAZIONE SIGNORA - Come riporta Tuttosport, Celik sarebbe attratto dall'ipotesi Juventus. I bianconeri sarebbero già entrati in azione per il classe '97, sfruttando lo stallo con la Roma per il rinnovo. In realtà, i giallorossi avrebbero presentato all'ex Lilla un triennale da 2,8 milioni a stagione, offerta che però sarebbe stata rifiutata da Zeki. Un no poco gradito a Trigoria, soprattutto perché Celik è uno dei titolare di Gasperini. La Juventus, per ottenere il sì del turco, avrebbe pronta una proposta da 3 milioni più bonus fino al 2029 con opzione al 2030.

LA STORIA DI CELIK - Zeki Celik è un terzino destro turco che ha costruito la propria carriera con una crescita costante tra Francia e Italia. Dopo gli inizi in patria, si è affermato al Lille, dove è diventato titolare fisso e ha contribuito alla storica vittoria della Ligue 1 nella stagione 2020-2021. Le sue prestazioni lo hanno portato alla Roma, dove si è inserito nel sistema tattico con affidabilità e disciplina difensiva. Terzino solido e ordinato, capace di adattarsi anche a una linea a tre, Celik è da anni una presenza stabile nella Nazionale turca, con cui ha disputato competizioni internazionali.