Calciomercato Roma - Pisilli e Baldanzi ai saluti, ipotesi scambio con McKennie

Gennaio si avvicina e la Roma prenota nuovi colpi per soddisfare Gasperini. I Friedkin penseranno però anche a i conti e agli equilibri della rosa. Ecco perché potrebbero esserci anche due cessioni, seppur temporanee.
AI SALUTI - Come scrive Il Corriere della Sera, Pisilli e Baldanzi sembrano destinati a lasciare Trigoria. I due potrebbero partire in prestito oppure essere inseriti come pedine di scambio. D'altronde il centrocampista e il trequartista ex Empoli non sembrano rientrare nei piani di Gasperini, come testimoniato dal minutaggio che finora gli ha concesso l'ex Atalanta. Occhio allora a uno scambio che potrebbe tornare di moda. Come aggiunge Leggo, i giallorossi starebbero valutando nuovamente il profilo di Weston McKennie, in uscita dalla Juventus. Pochi mesi fa era nata l'idea di uno scambio con Cristante, idea poi naufragata, ora però la soluzione potrebbe andare finalmente verso la giusta direzione. Il suo nome non dispiace a Gasperini. L'americano inoltre da gennaio potrà firmare a zero con chiunque per la prossima estate e al momento il suo rinnovo non sembra essere una priorità per i bianconeri.
LA STORIA DI MCKENNIE - Nato in America nel 1998, McKennie debutta nel calcio professionistico con lo Schalke 04, dove gioca dal 2017 al 2020. Quell'anno viene acquistato dalla Juventus, con la quale gioca ancora oggi, a parte un prestito al Leeds nel 2023. McKennie è anche uno dei leader della Nazionale americana.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
