Calciomercato Roma - I nomi per il reparto offensivo

Calciomercato Roma - I nomi per il reparto offensivoVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 10 luglio 2025, 10:33Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Inizia a muoversi il calciomercato della Roma. Tra i reparti da rifondare, figura certamente quello offensivo. Tammy Abraham si è accasato al Besiktas mentre Eldor Shomurodov sta per firmare per il Basaksehir. Rimane solo Artem Dovbyk in attacco, troppo poco ovviamente per una stagione che sarà (si spera) molto lunga e densa di impegni.

CALCIOMERCATO ROMA, FERGUSON, HOJLUND E MIKAUTADZE GLI OBIETTIVI PER L'ATTACCO - La Roma continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’attacco in vista della nuova stagione e uno dei nomi più caldi è quello di Evan Ferguson (20), giovane centravanti del Brighton. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il classe 2004 sarebbe già formalmente bloccato: il Brighton ha dato l'ok per la cessione e manca soltanto il via libera di Gian Piero Gasperini per procedere all’operazione. Fisico imponente e talento da sgrezzare, Ferguson rappresenta il prototipo perfetto di attaccante sul quale il nuovo tecnico giallorosso ama lavorare. Dopo un infortunio che ne ha rallentato la crescita, a Trigoria credono che il centravanti irlandese possa tornare a essere il giocatore che nel 2023 era valutato fino a 100 milioni. Un colpo in prospettiva ma potenzialmente subito utile, con l’obiettivo di rilanciare Ferguson e di costruire, sotto la guida di Gasperini, un attacco giovane, fisico e moderno. Un colpo senza spendere soldi, almeno per il momento, potendo concentrare le risorse in altri reparti.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, i due club stanno lavorando su un diritto di riscatto fissato a 25-30 milioni di euro. Rimane poi in piedi l'ipotesi Rasmus Hojlund (22) del Manchester United, pagato 78 milioni due anni, cifra non ripagata dalle prestazioni del centravanti danese. Il club inglese potrebbe riconsegnarlo in prestito a Gasperini per consentirgli di rilanciarsi, magari contribuendo a parte dell'ingaggio. Si continua a monitorare anche la situazione relativa a Georges Mikautadze (24) del Lione, che ieri ha vinto il ricorso contro la retrocessione in Ligue 2. Il suo cartellino si aggira attorno ai 20-22 milioni di euro.
Il Messaggero scrive anche di Nikola Krstovic (25), per il quale il Lecce chiede una cifra troppo alta, circa 40 milioni di euro.