L'allenamento di oggi: ok Dybala, Vaz torna in gruppo. Hermoso ancora a parte
La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista del big match di domenica sera contro il Napoli, con fischio di inizio ore 20:45. La trasferta al Maradona è una sfida fondamentale per entrambe le squadre. Per i giallorossi non si tratta solo di una gara di cartello, ma di un crocevia determinante nella corsa alla Champions League. Sarà fondamentale anche invertire il trend negativo negli scontri diretti con le big, aspetto che finora ha inciso sul cammino in campionato.
TRIGORIA, IL REPORT SULL'ALLENAMENTO ODIERNO - A Trigoria prosegue il lavoro di avvicinamento alla partita e arrivano segnali incoraggianti per Gasperini. Dopo il rientro in gruppo di Dybala, anche Robinio Vaz è tornato ad allenarsi stabilmente con i compagni. In gruppo anche Soulé, che ieri aveva svolto lavoro personalizzato. Situazione diversa invece per Hermoso, ancora impegnato in un programma differenziato: il suo recupero per Napoli appare complicato. In caso di assenza, Ghilardi è pronto a raccogliere un’occasione importante. Hanno proseguito con il lavoro specifico anche gli infortunati Koné, El Shaarawy, Ferguson e Dovbyk.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma, domenica 15 febbraio ore 20:45 (25ª giornata di Serie A)
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund.
A disp.: Vanja, Contini, Mazzocchi, Olivera, Politano, Prisco, De Chiara, Lukaku
All.: Antonio Conte.
Diffidati: -
Squalificati: Juan Jesus.
Indisponibili: Neres, De Bruyne, Gilmour, Anguissa, Di Lorenzo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen.
A disp.: Gollini, Vasquez, Ziolkowski, Rensch, Ghilardi, Angelino, Lulli, Tsimikas, El Aynaoui, Della Rocca, Vaz, Venturino.
All.: Gian Piero Gasperini
Ballottaggi: Ghilardi/Hermoso, El Aynaoui/Pisilli, Pellegrini/Zaragoza.
In dubbio: Hermoso, Koné, Dybala.
Diffidati: Ndicka, Wesley.
Squalificati: -
Indisponibili: Koné (lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra), El Shaarawy (infiammazione al tendine d'Achille), Dovbyk (lesione miotendinea alla coscia destra), Ferguson (problema alla caviglia), Dybala (infiammazione capsula laterale).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati