Calciomercato Roma - I giallorossi in corsa per Aguerd: tanta la concorrenza

Calciomercato Roma - I giallorossi in corsa per Aguerd: tanta la concorrenzaVocegiallorossa.it
Ieri alle 08:00Calciomercato
di Redazione VGR

Un nome che ritorna. Il futuro di Nayef Aguerd sembra sempre più lontano dal West Ham. Soprattutto dopo l'ultima annata, trascorsa in prestito alla Real Sociedad.

CALCIOMERCATO ROMA, TRAFFICO - Come scrive footmercato.net, sul difensore ci sarebbero tante squadre. Su tutte il Marsiglia, che lo ha messo in cima alla propria lista. Sul classe '96 la Roma è vigile però ci sarebbero anche Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Milan. Non va esclusa la Real Sociedad, interessata ad acquistarlo a titolo definitivo. Sullo sfondo anche il Sunderland di Ghisolfi. Tante squadre in ballo che attendono la decisione di Aguerd, con un contratto in scadenza nel 2027.

I NUMERI DI AGUERD – Cresciuto calcisticamente nel FUS Rabat, Nayef Aguerd ha poi proseguito la sua carriera in Europa, vestendo le maglie di Dijon e Rennes. In totale, il difensore marocchino ha superato le 230 presenze tra club, mettendo a segno 17 gol. Nel 2022 è stato acquistato dal West Ham per circa 35 milioni di euro, diventando così il difensore più costoso nella storia del Rennes. Nell’ultima stagione, Aguerd ha giocato in prestito alla Real Sociedad, con cui ha disputato 21 partite in Liga, accumulando circa 1.552 minuti in campo. Le sue prestazioni si sono distinte per affidabilità e costanza, qualità che lo rendono un profilo interessante per diversi club.