Calciomercato Roma - Rapporti tesi con l'agente, il Milan non spaventa per Zirkzee

Calciomercato Roma - Rapporti tesi con l'agente, il Milan non spaventa per ZirkzeeVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Calciomercato
di Redazione VGR

Il mercato di gennaio si avvicina e il messaggio lanciato da Gian Piero Gasperini a Glasgow è arrivato forte e chiaro alla dirigenza. A Trigoria non c’è tempo da perdere e la Roma non può permettersi di restare ferma in una fase cruciale della stagione.

MASSARA A LONDRA - Nei giorni scorsi, come riportato ieri, il direttore sportivo Frederic Massara non ha fatto ritorno nella Capitale insieme alla squadra, scegliendo invece di volare a Londra, vero e proprio quartier generale del mercato inglese, per incontrare diversi agenti e sondare più piste. Al centro dei discorsi resta sempre Joshua Zirkzee, profilo che Gasperini considera ideale per avviare una profonda ristrutturazione del reparto offensivo.

ZIRKZEE, LA SITUAZIONE - L’operazione, però, non è semplice. Il Manchester United, che tra cartellino e commissioni ha investito circa 60 milioni nell’estate 2024 per strapparlo al Bologna, non intende fare sconti. La prima richiesta da 50 milioni ha infatti frenato la Roma, pronta a fare uno sforzo ma non a spingersi su cifre così elevate. L’idea giallorossa è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni, vincolato alla qualificazione in Champions League. Il via libera dei Friedkin è già arrivato, ma lo United vorrebbe trattenere l’olandese almeno fino a metà gennaio, considerata la probabile assenza di Mbeumo e Diallo per la Coppa d’Africa. In caso di arrivo di Zirkzee, non è previsto un altro innesto in attacco. Gasperini ha inoltre chiesto un difensore centrale, operazione al momento considerata secondaria.

STALLO MILAN - Come riporta Il Messaggero, al momento la concorrenza del Milan per Zirkzee non spaventerebbe la Roma: i rossoneri hanno infatti un rapporto freddo con Kia Joorabchian, procuratore dell'olandese, a causa dell'affare saltato nel 2024 proprio per l'attaccante a causa delle elevate commissioni richieste da Joorabchian.