Calciomercato Roma - Prende quota l'idea Gudmundsson
Stagione da incubo per la Fiorentina: ultimo posto e zero vittorie dopo 15 giornate. A questo punto la salvezza sembra ormai un miraggio e attualmente dista ben 8 punti. Come se non bastasse, vista la situazione, nel mercato invernale potrebbe verificarsi un fuggifuggi da parte di diversi giocatori e la Roma sembrerebbe volerne approfittare.
IPOTESI GUDMUNDSSON IN PRESTITO A GENNAIO - L'idea che Albert Gudmundsson possa approdare in giallorosso prende sempre più quota. Infatti come riporta Il Messaggero, la Roma vorrebbe acquistare l'islandese con la formula del prestito. Il giocatore piace a Gasperini tanto che il trequartista classe 1997 era già stato proposto al club capitolino in estate, ma alla fine la Fiorentina decise di riscattarlo dal Genoa. Gudmundsson ha le caratteristiche per svolgere più ruoli nello scacchiere di Gasperini, qualità che lo rende perfettamente compatibile con le idee del tecnico. La Roma dunque seguirà con attenzione l'evolversi della situazione valutando se affondare il colpo o meno.
IL CAMMINO DI GUDMUNDSSON - Nato a Reykjavik, inizia la sua carriera proprio nel KR Reykjavik, squadra dove giocava suo padre. A soli 15 anni si trasferisce all'Heerenveen per poi passare al PSV nel 2015. Nella stagione 2017/18 esordisce in Eredivise con la prima squadra per poi essere ceduto la stagione seguente all'AZ Alkmaar per 1,8 milioni, dove collezionerà 24 gol in 98 presenze. A gennaio 2022, in scadenza con l'AZ, viene acquistato dal Genoa per 1,2 milioni, diventato poi il giocatore che tutti conosciamo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati