Calciomercato Roma - Continua il pressing del Genoa per Pisilli, ma si va verso la permanenza
Tra poche settimane sarà di nuovo calciomercato e la Roma dovrà pesantemente intervenire per ridisegnare il reparto offensivo, la cui sterilità sta frenando la crescita dei giallorossi in campionato. Non si parlerà, però, solo di acquisti ma anche di cessioni. Abbiamo già parlato di Ferguson, che sarebbe propedeutico all'arrivo di un'altra punta, ma potrebbe partire anche Niccolò Pisilli che, finora, sta trovando pochissimo spazio nella Capitale, anche se dovrà necessariamente giocare di più nel prossimo mese vista l'imminente partenza di El Aynaoui per la Coppa d'Africa.
CALCIOMERCATO ROMA, IL GENOA IN PRESSING SU PISILLI - Il Corriere dello Sport rilancia una notizia già circolata con forza nei giorni scorsi. Il giovane centrocampista classe 2004, cresciuto nel settore giovanile della Roma e considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio giallorosso, ma potrebbe partire per trovare maggiore continuità. L'ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi lo accoglierebbe volentieri al Genoa (il prossimo 28 dicembre, tra l'altro, tornerà all'Olimpico proprio per Roma-Genoa). Di certo, sottolinea il quotidiano sportivo romano, si parlerà solo di prestito perché la Roma non vuole perdere il controllo del calciatore.
CALCIOMERCATO ROMA, SI VA VERSO LA PERMANENZA DI PISILLI - Il futuro a breve termine di Niccolò Pisilli sembra destinato a essere ancora gialloorosso: il centrocampista rimarrà alla Roma anche durante questa finestra di mercato. Sebbene nelle ultime settimane si siano registrati apprezzamenti concreti da parte di Pisa, Sassuolo e soprattutto Genoa, il club giallorosso ha scelto di non prendere in considerazione alcuna operazione: questo è quanto riportato da Radio Manà Manà Sport Roma. La decisione nasce dall’esigenza di mantenere intatto il numero di alternative a disposizione di Gian Piero Gasperini, che a gennaio dovrà già fare i conti con l’assenza di Neil El Aynaoui, impegnato in Coppa d’Africa. In un periodo caratterizzato da molte partite e da una gestione delle energie particolarmente delicata, Pisilli viene ritenuto un elemento utile da preservare all’interno del gruppo. Per questo motivo la Roma ha chiuso ogni discorso relativo a prestiti o partenze, puntando a proseguire il percorso del giovane centrocampista all’interno della Capitale.
LE PAROLE DI GASPERINI SU PISILLI - Pochi giorni fa, il tecnico giallorosso si è espresso così in conferenza stampa: "Pisilli è un ragazzo straordinario e che sta facendo molto bene. L'ho un po' penalizzato, ma è un giocatore forte. Lui giustamente meriterebbe magari di giocare di più e io non voglio fermarlo, ma se c'è la possibilità di giocare nella Roma sarebbe la cosa migliore. È normale che lui ambisca a giocare di più, ma lo sta facendo con grande professionalità ed è sempre lì pronto"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati