LIVE

CALCIOMERCATO - Newcastle, ecco Woltemade. Milan, ufficiale Nkunku. Juventus, dentro o fuori per Kolo Muani. Fiorentina, Kean rinnova. Tutto fatto per Hojlund al Napoli

CALCIOMERCATO - Newcastle, ecco Woltemade. Milan, ufficiale Nkunku. Juventus, dentro o fuori per Kolo Muani. Fiorentina, Kean rinnova. Tutto fatto per Hojlund al Napoli
Oggi alle 16:30Calciomercato
di Redazione VGR

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

16:30 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, l’Empoli ha raggiunto un accordo con il Sassuolo per l’arrivo di Andrea Ghion. Il centrocampista, reduce da un’esperienza positiva con la maglia del Catanzaro, si trasferisce in Toscana con la formula del prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione.

16:15 - Il Milan cerca rinforzi in difesa e, secondo Sky, il nome più caldo è quello di Joe Gomez del Liverpool, in uscita dai Reds. L’ipotesi Manuel Akanji del Manchester City appare più complessa per le tempistiche ridotte. Gomez, classe 1997 e spesso frenato dagli infortuni, ha collezionato solo 17 presenze la scorsa stagione e potrebbe trovare maggiore spazio in rossonero.

15:45 - Kike Perez sembrava vicino a lasciare il Venezia per il Verona, ma la trattativa si è improvvisamente bloccata. Secondo Gianluca Di Marzio, il club lagunare sta valutando il rinnovo del centrocampista, in scadenza nel 2027. A 28 anni, Perez dovrà decidere se restare o intraprendere una nuova sfida.

15:20 - A poco meno di tre giorni dalla chiusura del mercato, il Marsiglia di De Zerbi ha trovato una via d'uscita per Azzedine Ounahi, giocatore messo sul mercato in questa estate. Il nazionale marocchino è un nuovo giocatore del Girona. Dopo un prestito al Panathinaikos la scorsa stagione, questa volta si tratta di una cessione. L'OM riceverà 6 milioni di euro per cedere l'80% dei diritti sportivi del giocatore

15:05 - La Cremonese sorprende in Serie A: dopo due giornate è in testa a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Milan e Sassuolo. Sul mercato, secondo Gianluca Di Marzio, il club è vicino al colpo Jamie Vardy, attualmente svincolato. In difesa piace Derek Cornelius del Marsiglia, seguito anche dai Rangers.

14:45 - Una stagione dopo il suo arrivo a parametro zero, il centravanti iraniano Mehdi Taremi è pronto a salutare l'Inter. Nella serata di ieri il club nerazzurro e l'Olympiacos hanno raggiunto l'accordo sulla base di una cessione a titolo definitivo. L'avventura dell'ex Porto a Milano può già considerarsi conclusa: attualmente in patria per iniziare la preparazione delle prossime sfide dell'Iran, Taremi firmerà a distanza per poi aggregarsi alla sua nuova squadra dopo la pausa per le gare delle nazionali.

14:25 - È fatta per Rasmus Hojlund al Napoli. Nelle ultime ore l'incontro andato in scena a Napoli tra il club azzurro e gli agenti del giocatore (al meeting era presente anche Antonio Conte) allo scopo di sbloccare la trattativa anche dopo l'inserimento last minute del Lipsia, ha di fatto portato i suoi frutti. Lo riporta TMW.

13:45 - Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, soffermandosi in particolar modo sulla questione Fermin Lopez. Di seguito riportiamo le sue a parole, riprese da fichajes.com: “Per il momento Fermin è ancora qui. Gli ho parlato e sono convinto che rimarrà, ma in realtà non so cosa succederà. Bisogna aspettare. Sarò felice solo quando il mercato si chiuderà. Gli ho dato la mia opinione ed è qualcosa che rimane tra me e Ad ora mi concentro sulla mia squadra e sono solo contento che sia ancora al Barça. È un pezzo importante, il suo stile è diverso da quello degli altri e può aiutarci molto. Per il resto mi concentro sulla squadra e non sulla situazione finanziaria. Mi piacerebbe rimanere con questi giocatori, il resto sono cose che bisogna chiedere ad altre persone”.

13:30 - I Rangers hanno ufficializzato l’arrivo di Bojan Miovski dal Girona con un contratto quadriennale. L’operazione vale 2,6 milioni di sterline più 1,6 milioni di bonus, per un totale potenziale di 4,2 milioni. L’attaccante lascia così la Liga per iniziare la sua nuova avventura in Scozia. Lo scrive Sky Sports News.

13:15 - Tramite i pori canali ufficiali la Juve Stabia ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo di Alessandro Gabrielloni del Como.

13:00 - Il Newcastle ha annunciato l’ingaggio di Nick Woltemade dallo Stoccarda per 85 milioni i euro. È il trasferimento più oneroso dei sempre del club inglese.

12:45 - Il Sassuolo tratta con il Monza per Samuele Birindelli, esterno classe ’99. Secondo TMW, l’operazione potrebbe chiudersi con un prestito con obbligo di riscatto. Cresciuto nel Pisa, Birindelli ha collezionato 91 presenze con il Monza, di cui 87 in Serie A. Nonostante la fiducia di Bianco, i neroverdi spingono per regalarlo a Grosso come rinforzo d’esperienza.

12:30 - Il classe 2003 Soungoutou Magassa si è traferito dal Monaco al West Ham per 17 milioni più 3 di bonus.

12:15 - "ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Moise Kean al Club viola, fino al 30 giugno 2029". Arriva l'annuncio ufficiale del club viola, dopo l'accordo tra le parti trovato negli ultimi giorni. La Fiorentina e Moise Kean dunque proseguiranno insieme il percorso iniziato nella stagione 2024/2025, nella quale il calciatore ha realizzato 25 reti in 44 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Conference League.

12:00 - La Juventus cerca un rinforzo per la corsia destra e tra i profili valutati c’è Noussair Mazraoui, terzino del Manchester United. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’idea sarebbe di portarlo a Torino in prestito. Dopo due anni al Bayern, il marocchino è approdato ai Red Devils dove ha collezionato 57 presenze senza gol. Per ora resta solo un’ipotesi, ma i bianconeri potrebbero tentare l’affondo finale. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

11:45Nicolò Savona saluta la Juventus e approda in Premier League. Il difensore sarà un nuovo calciatore del Nottingham Forest. Questo il comunicato diramato dalla società bianconera: "Nicolò Savona saluta la Juventus e passa al Nottingham Forest: è ufficiale il trasferimento a titolo definitivo del difensore alla squadra inglese".

11:30 - La Fiorentina ha scelto Victor Lindelof come rinforzo per la difesa: l’ex Manchester United, svincolato, avrebbe detto sì a un biennale con opzione e stipendio da 2 milioni. L’affare, però, resta in sospeso finché i viola non completeranno la cessione di Pietro Comuzzo. Dopo il rifiuto del classe 2005 all’Al-Hilal (40 milioni), ora è l’Atalanta a valutare un’offerta sui 30-35 milioni richiesti. Lo scrive il Corriere dello Sport.

11:08 - Ufficiale l'arrivo di Nkunku al Milan.

11:00 - Situazione complicata per Adrien Rabiot al Marsiglia dopo la lite con Jonathan Rowe, già trasferitosi al Bologna. Il club francese ha tentato una ricucitura, ma il futuro del centrocampista resta incerto a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Come riportato da Fabrizio Romano, il Marsiglia chiede almeno 15 milioni per lasciarlo partire, nonostante il contratto in scadenza nel 2026.

09:40 - Capitolo Kolo Muani-Juventus. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, in questi giorni ci saranno novità in un senso o nell’altro con il Paris Saint-Germain che potrebbe andare incontro alle richieste bianconere. Inizialmente il club parigino era fermo sulle sue posizioni al punto da far traballare l’affare ma adesso potrebbe anche accettare la nuova formula ad un prestito senza obblighi di riscatto a fine stagione.

09:20 - Tutto su Rabiot: tanto spazio ovviamente anche al calciomercato per la Gazzetta dello Sport con il Milan che dopo aver chiuso per Nkunku punta anche Adrien Rabiot. Il centrocampista, in rotta con Roberto De Zerbi dopo la rissa con Rowe, potrebbe lasciare il Marsiglia e ritrovare l'Italia e Max Allegri.

09:00 - Kean rinnova con la Fiorentina. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante ex Juventus infatti si legherà al club del presidente Commisso fino al 2030 con l’ingaggio che sarà di 4,5 milioni di euro a stagione più bonus per una cifra complessiva che si aggirerà attorno ai cinque milioni di euro.

08:30 - Tempo di visite mediche in casa Udinese. La formazione friulana è pronta a mettere a segno un colpo importante per la corsia di destra. In questi minuti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Alessandro Zanoli ha iniziato le visite mediche a Villa Stuart. Un acquisto importante per Kosta Runjaic con il giocatore che arriva dal Napoli dopo un anno trascorso in prestito al Genoa.