LIVE

CALCIOMERCATO - Fiorentina, ufficiale Lamptey. Ederson verso il Fenerbahçe, Donnarumma al City. Il Milan interessato a Banks. La Juve chiude per Openda. Atalanta, visite mediche per Musah. Possibile approdo in Premier League per Kolo Muani

CALCIOMERCATO - Fiorentina, ufficiale Lamptey. Ederson verso il Fenerbahçe, Donnarumma al City. Il Milan interessato a Banks. La Juve chiude per Openda. Atalanta, visite mediche per Musah. Possibile approdo in Premier League per Kolo Muani
Oggi alle 12:20Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Siamo ormai agli sgoccioli della sessione di calciomercato, che chiuderà oggi alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

12:20 - Terza ufficialità di giornata per l'Hellas Verona, che dopo tanti acquisti sta tagliando diversi elementi non ritenuti più adatti alle esigenze di Zanetti. L'ultimo è Jayden Braaf, che ha risolto il contratto con il club: "Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava l'attaccante olandese Jayden Braaf alla società gialloblù. La società saluta e ringrazia Jayden, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

12:05 - Il Bayer Leverkusen ha deciso di separarsi con effetto immediato dal suo allenatore Erik ten Hag. La decisione arriva dopo appena due mesi dall’inizio della stagione e segna la fine di un’esperienza segnata da risultati deludenti e tensioni interne.

11:52 - Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona ha annunciato l'addio di Dailon Livramento, che raggiunge il Casa Pia in prestito: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto al Casa Pia Atlético Clube - in prestito con opzione - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante capoverdiano Dailon Livramento. Hellas Verona FC saluta Dailon e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale".

11:40 - Si muove il mercato in uscita in casa Udinese, su Rui Modesto oltre al Catanzaro ci sono anche interessamenti dalla Polonia: contatti con Raków e Legia Varsavia. In Italia può aprirsi anche la pista Venezia, stando a quanto rivela Sky Sport.

11:30 - Dopo il mancato ritorno alla Juventus, Randal Kolo Muani potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Secondo TMW, l'attaccante francese, fuori dai piani del PSG, piace a Tottenham , Newcastle e Aston Villa. 

11:18 - Con Isak sempre più vicino al Liverpool, il Newcastle ha praticamente chiuso per Wissa. Infatti, secondo Fabrizio Romano, il Brentford, ha accettato l'offerta di 55 milioni di sterline dei Magpies, con il giocatore che verrà ufficializzato una volta superate le visite mediche. 

11:02 - Tutto pronto per il ritorno in Serie A del centrale spagnolo Raul Albiol. Il calciatore classe '85 quest'oggi si sottoporrà a visite mediche e poi firmerà un contratto valido fino al termine della stagione col Pisa

10:55 - L'Olympique Marsiglia ha in pugno il sostituto di Adrien Rabiot, centrocampista francese che nelle prossime ore tornerà in Italia per firmare col Milan e tornare a lavorare con Massimiliano Allegri, suo allenatore ai tempi della Juventus. Il club francese ha definito nella notte l'accordo col Brighton per il centrocampista danese con cittadinanza britannica Matt O'Riley, calciatore classe 2000 a lungo inseguito in questa finestra di calciomercato dalla Roma e soprattutto dalla Juventus

10:48 - Altro colpo in entrata per la Fiorentina, che ha depositato il contratto di Tariq Lamptey: la Lega Serie A ne dà notizia, chiarendo che il suo sarà un arrivo a titolo definitivo. Acquisto per 6 milioni più bonus.

10:44Juventus attivissima in queste ultime ore di mercato che la separano dalla chiusura in programma alle ore 20:00. Dopo aver chiuso i due colpi in attacco Lois Openda dal Lipsia e Edon Zhegrova dal Lille, i bianconeri sono pronti a mettere le mani anche su un esterno. Come riferito da Sky Sport, infatti, i bianconeri avrebbero ripreso i contatti con il Nizza Jonathan Clauss.

10:35 - Pablo Mari resta alla Fiorentina. Nonostante le diverse richieste d'interessamento arrivate nelle ultime settimane, il club gigliato ha deciso di trattenere il calciatore spagnolo classe '93 arrivato lo scorso gennaio dal Monza. Lo riporta TMW.

10:15 - Il portiere brasiliano Ederson ha raggiunto un accordo verbale con il Fenerbahçe. Il club turco ha concordato un corrispettivo di circa 13-14 milioni di euro con il Manchester City e nelle prossime ore si concretizzerà il trasferimento. La trattativa è ovviamente legata all'arrivo di Gianluigi Donnarumma alla corte di Pep Guardiola. Anche in questo caso, secondo quanto raccolto da TMW, la trattativa tra il PSG e il City è in dirittura d'arrivo; le parti hanno già raggiunto l'intesa che porterà il numero uno della nazionale italiana a giocare in Premier League. Il PSG, che ha recentemente acquistato il portiere Chevalier per 40 milioni di euro, ha ridotto la sua richiesta per facilitare l'operazione: l'affare si farà per 28 milioni + bonus, per l'ex Milan contratto di cinque anni più uno

10:05Zé Pedro e Juan Rodríguez sono arrivati a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il loro nuovo club, il Cagliari: doppio rinforzo difensivo per la squadra rossoblù. Lo riporta TMW.

09:45Davide Frattesi resta all'Inter. Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale nelle ultime settimane era un'idea del Newcastle, ma la trattativa non è mai definitivamente sbocciata visto che i magpies in queste settimane si sono concentrati sull'acquisto di Nick Woltemade dallo Stoccarda e oggi saranno impegnati nel trasferimento più oneroso di questa campagna trasferimenti, ovvero la cessione al Liverpool di Aleksander Isak per oltre 150 milioni di euro.

09:35 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan per la difesa valuta anche l’investimento su Noahkai Banks, classe 2006 dell’Augsburg.

09:25Yunus Musah è sempre più vicino a diventare un giocatore dell'Atalanta. Il giocatore, come riporta TMW, sta svolgendo le visite mediche per poter diventare un nuovo calciatore nerazzurro. Musah si trasferirà dal Milan alla Dea con la formula del prestito oneroso, fissato a 4 milioni di euro, con diritto di riscatto a 26, più il 10% sulla sutura rivendita che andrà al club rossonero.

09:15 - Sarà Lois Openda, 25 anni, del Lipsia, il nuovo centravanti della Juventus. Dopo che, nella tarda serata di ieri, è definitivamente saltato l'affare con il PSG per il ritorno di Randal Kolo Muani, con un blitz il club bianconero ha chiuso immediatamente per il belga, atteso a Torino alle 12.30 per svolgere le visite mediche, sottolinea Gazzetta.it. I tedeschi lo valutano circa 40 milioni, l’attaccante dovrebbe arrivare in bianconero in prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Per lui è pronto un contratto da 4 milioni di euro all'anno.