CALCIOMERCATO - Aston Villa su Saelemaekers. Inter, si complica Lookman: c'è l'Arsenal. Napoli-Gutierrez, è fatta. Juventus, sogno Tonali ma per il Newcastle è incedibile. Atalanta, Muniz il dopo Retegui

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:25 - Il Galatasaray è pronto a rinnovare il contratto di Mauro Icardi fino al 2028, mantenendo l’attuale ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione più gli introiti dagli sponsor personali, come riportato da Milliyet. Arrivato nel 2022, l’argentino è diventato idolo dei tifosi e leader dello spogliatoio, decisivo in campionato e in Europa. Nonostante il grave infortunio dell’ultima stagione e l’arrivo di Osimhen, il club vuole continuare a puntare su di lui.
15:10 - Renato Veiga, difensore portoghese ex Juventus, è rimasto fuori a sorpresa dai convocati del Chelsea per il Mondiale per Club, restando a Londra con gli esuberi. Una scelta che sorprende, visto l’impegno del club per riportarlo in Inghilterra. Il giocatore, ancora in contatto con l’ambiente bianconero, non esclude un ritorno a Torino, opzione gradita anche alla Juventus per rinforzare la difesa. Lo scrive Tuttosport.
14:55 - Dopo 73 presenze condite da 15 gol, Florian Thauvin lascia l'Udinese. L'attaccante francese - si legge nel comunicato ufficiale del club friulano - si trasferisce a titolo definitivo al Lens.
14:40 - Sirene inglesi per Alexis Saelemaekers. Secondo quanto raccolto da TMW, l'Aston Villa avrebbe infatti espresso interesse nei confronti del laterale belga appena rientrato al Milan dal prestito alla Roma. Questo apprezzamento può trasformarsi a breve in una proposta diretta al club rossonero e al giocatore.
14:20 - L'Atletico Madrid fa sul serio per Giacomo Raspadori. Secondo quanto riportato da Sky Sport i Colchoneros hanno infatti presentato la prima offerta ufficiale al Napoli da 25 milioni di euro più bonus. Adesso il club di Aurelio De Laurentiis dovrà prendere una decisione in merito alla cessione del classe 2000 ex Sassuolo, con il giocatore che sembra comunque essere vicino all'addio alla Serie A, per iniziare una nuova avventura in Spagna.
13:50 - S'è definitivamente sbloccato il trasferimento del talento classe 2007 Mattia Liberali dal Milan al Catanzaro. Dopo la brusca frenata di inizio settimana dovuta a una diversità di vedute all'interno del club rossonero, è arrivato oggi il nuovo e definitivo via libera per il passaggio nel club allenato da Alberto Aquilani del giovane talento brianzolo che lascia quindi a titolo definitivo il Milan a un anno dalla scadenza del contratto. Già nel primo pomeriggio Liberali decollerà dall'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio per raggiungere Catanzaro e poi iniziare tutto l'iter fatto di visite mediche e firma sul contratto. L'accordo tra il giocatore e il suo nuovo club sarà di durata quadriennale.
13:30 - Operazione in entrata in via di definizione per la Carrarese. Secondo quanto riportato da SkySport il club toscano nelle ultime ore ha chiuso la trattativa con l'Hellas Verona per il prestito di Nicolò Calabrese, centrale difensivo classe 2004.
13:00 - Il nodo per Lookman resta il prezzo: l’Inter ha già rilanciato, smentendo di fatto le voci su una presunta clausola “anti-Serie A” imposta dalla Dea. A complicare il quadro, però, potrebbe essere il ritorno in scena dell’Arsenal: secondo quanto riferito dal QS, i Gunners starebbero valutando il nigeriano in caso di cessione di Leandro Trossard, che libererebbe spazio salariale. Per ora è solo una possibilità, ma l’eventuale inserimento del club londinese rischia di essere un ostacolo pesante per i nerazzurri.
12:35 - Miguel Gutierrez sarà un nuovo giocatore del Napoli. A riportarlo è l'emittente Sky Sport, secondo la quale gli azzurri avrebbero chiuso l'operazione col Girona per l'acquisto del laterale spagnolo classe 2001. Restano da limare solo alcuni dettagli finale col giocatore, che ha però già dato il suo assenso al trasferimento alla corte di mister Conte.
12:00 - L'Aston Villa ha ufficializzato poco fa l’ingaggio di Evann Guessand, attaccante classe 2001 proveniente dal Nizza. Il trasferimento è stato definito per una cifra non resa pubblica, ma che dovrebbe ammontare intorno ai 30 milioni. Cresciuto nel settore giovanile del club francese, Guessand si è messo in luce durante una brillante stagione 2024/25 in Ligue 1, nella quale ha realizzato 12 gol contribuendo in maniera decisiva al quarto posto del Nizza. Le sue prestazioni gli sono valse anche il titolo di Giocatore dell’Anno del club.
11:45 - In cima alla lista dei desideri della Juventus resta un pensiero fisso: Kolo Muani. Il francese ha convinto Tudor, che in sede di rinnovo ha chiesto al club di provare a riportarlo a Torino. Il francese, dal ritiro del Paris Saint-Germain - sottolinea in questo senso Tuttosport - continua a lanciare messaggi mandando like a contenuti che riguardano il mondo Juve e i suoi ex compagni. L’intenzione è chiara, da parte di tutti.
11:10 - L’Amburgo rafforza ulteriormente il reparto difensivo con l’arrivo di Giorgi Gocholeishvili, terzino destro georgiano di 24 anni che arriva in prestito dallo Shakhtar Donetsk (con diritto di riscatto). Dopo la firma di Warmed Omari, i Rothosen aggiungono quindi un’altra pedina alla retroguardia.
10:15 - Il Milan sta lavorando per chiudere l’operazione Zachary Athekame con lo Young Boys, terzino destro di 20 anni. Nelle ultime ore, però, si è registrato l’inserimento di un club francese, con gli svizzeri che hanno alzato il prezzo
09:30 - Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, Lukas Hradecky è vicinissimo a firmare con il Monaco. Il portiere finlandese, 35 anni, ha già sostenuto le visite mediche nella giornata di ieri e dovrebbe firmare un contratto biennale, con opzione per una terza stagione.
09:00 - L'Atalanta su Muniz del Fulham. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola infatti la cifra richiesta con il passare dei giorni è diventata sempre più malleabile. Il motivo? Il giocatore ha segnato 17 gol nelle due stagioni in Premier (8 nella scorsa e 9 nella precedente) e dunque la valutazione si può anche rivedere, inoltre nel 2021 è stato pagato 8 milioni e il suo contratto dice che fra solamente un anno andrà a scadenza. I discorsi per il rinnovo infatti sono attualmente fermi e questo potrebbe aiutare la Dea.
08:30 - Accolto Jashari, in attesa di Athekame, il Milan non vuole fermarsi proprio ora sul mercato e intende mettere a segno un colpaccio in attacco. Mentre le quotazioni di Dusan Vlahovic sono calate drasticamente in picchiata, ha preso invece quota il profilo di un ex Atalanta da due anni militante al Manchester United: "Missione Hojlund", titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport. Con Benjamin Sesko ai Red Devils, il centravanti danese è in uscita e potrebbe arrivare anche in prestito. Nella giornata di ieri è cominciata la trattativa, in scena il primo atto a Londra.
08:00 - Un sogno quasi impossibile quello della Juventus con Sandro Tonali: è quel 'quasi' che fa sperare i bianconeri di Torino, che al Newcastle possono offrire Dusan Vlahovic per completare il reparto d'attacco e abbassare il prezzo dell'ex colonna del Milan. Da parte della Juventus c'è la convinzione che serva in mediana esattamente un profilo come il suo per tornare grandi. Al contempo però secondo La Gazzetta dello Sport c'è da registrare ciò che filtra dall'Inghilterra: per il Newcastle Tonali è incedibile.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
