Calciomercato Roma - Dall'Inghilterra, giallorossi su Nelson

Calciomercato Roma - Dall'Inghilterra, giallorossi su Nelson
Oggi alle 13:56Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma è alla caccia di un trequartista sinistra da regalare a Gian Piero Gasperini per il suo 3-4-2-1. Dopo aver sondato il terreno per Claudio Echeverri e Fabio Silva, al momento sembra essere il nome di Eguinaldo il favorito per l'approdo nella Capitale. Eppure, l'esterno dello Shaktar Donetsk non sarebbe l'unico profilo seguito dal club giallorosso. Di seguito, le ultime notizie di calciomercato provenienti dalla Gran Bretagna. 

CALCIOMERCATO ROMA, GIALLOROSSI SU NELSON - La Roma continua a sondare il mercato della Premier League alla ricerca di un nuovo esterno offensivo e tra i profili seguiti c’è anche Reiss Nelson. L’inglese classe 1999 è legato all’Arsenal fino al 2027 e, secondo quanto riportato dal portale inglese Transferfeed.com, ha una valutazione di circa 16 milioni di euro. I giallorossi, dopo aver già speso circa 65 milioni in questa sessione di mercato, stanno ora concentrando i propri sforzi su operazioni sostenibili, puntando soprattutto su prestiti con diritto di riscatto per affari superiori ai 20 milioni. Su Nelson, seguito con interesse dal direttore sportivo Frederic Massara, ci sono anche Fulham e Crystal Palace. 

I NUMERI DI NELSON NELLA SCORSA STAGIONE - Nella stagione 2024/25, Reiss Nelson ha collezionato 13 presenze complessive tra Fulham e Arsenal, per un totale di 574 minuti giocati. Con la maglia del Fulham ha disputato 11 gare in Premier League, realizzando 1 gol e fornendo 1 assist in 486 minuti. A queste si aggiunge una presenza in EFL Cup, dove ha segnato 1 rete in 86 minuti. Ha fatto una sola apparizione con l’Arsenal, a inizio campionato, per appena 2 minuti di gioco.