LIVE

CALCIOMERCATO - De Winter e Hacko le ipotesi per la difesa dell'Inter. Il piano del Milan per Vlahovic. Juventus-Conceicao ci siamo

CALCIOMERCATO - De Winter e Hacko le ipotesi per la difesa dell'Inter. Il piano del Milan per Vlahovic. Juventus-Conceicao ci siamo
Oggi alle 15:20Calciomercato
di Maurizio Rasa

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero. 

15:20 - Hugo Ekitike è diventato uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato estivo. L’attaccante dell’Eintracht Francoforte, protagonista di una stagione da 22 gol e 12 assist, è finito nel mirino di diversi top club europei, ma il prezzo fissato dal club tedesco è altissimo: 100 milioni di euro.

14:50 - L’Everton ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Mark Travers, che ha firmato un contratto quadriennale fino a giugno 2029. Il costo dell’operazione non è stato reso noto. Il 26enne portiere irlandese, cresciuto calcisticamente nel Bournemouth, lascia i Cherries dopo nove anni di militanza, cominciata nel 2016. Con il club inglese ha collezionato 82 presenze, vivendo anche alcune esperienze in prestito con Weymouth, Swindon Town, Stoke City e più recentemente con il Middlesbrough, dove ha giocato 20 partite da titolare nella seconda metà della stagione 2024/25 in Championship.

14:20 - Come riporta Il Messaggero Veneto, l’Udinese sta valutando Xavier Mbuyamba del Volendam come possibile sostituto di Bijol, ceduto al Leeds per 23 milioni. Il difensore olandese, ex Barça e Chelsea, ha chiuso la stagione con 34 presenze. Tuttavia, l’affare è complicato: in Italia non può ottenere l’idoneità sportiva perché gioca con un defibrillatore sottocutaneo.

14:00 - Doppio acquisto completato in queste ore dalla Cremonese, che ha depositato due contratti in Lega Serie A per altrettanti calciatori provenienti entrambi dall'Udinese. Sono il portiere Marco Cassin (17 anni), nato nel 2008, e il centrocampista Mattia Bozza (18 anni), classe 2006. I due arrivano a Cremona da svincolati, dopo il termine del loro precedente vincolo con l'Udinese.

13:40 - La Fiorentina va in cerca di un rinforzo per il proprio centrocampo per la casella di regista basso e i viola parrebbero aver rotto gli indugi proprio in queste ore, direzionando i propri sforzi in direzione di Kristjan Asllani. In corso in queste ore contatti diretti tra le parti, la Fiorentina vuole provare a soddisfare i desideri di Pioli ed è pronta ad andare all'affondo sul play. 

13:20 - Secondo La Gazzetta di Parma, il Parma ha mostrato interesse per Sandi Lovric dell’Udinese, inserito tra i possibili partenti dopo una stagione sottotono. Al momento non è stata presentata un’offerta ufficiale. Nel frattempo, il club segue anche il giovane William Milovanovic del Gais.

13:00 - Come viene riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta di Parma, tra i giocatori presentatisi puntuali all'appuntamento c'era anche Giovanni Leoni, che resta in attesa di capire quello che sarà il suo futuro e se il pressing dell'Inter andrà a buon fine.

12:40 - Secondo Il Resto del Carlino,  Barrenechea potrebbe tornare in Serie A: l’argentino, rientrato all’Aston Villa dopo il prestito al Valencia, è seguito dal Bologna. Gli agenti hanno riallacciato i contatti e si lavora su un prestito, ma c’è distanza sulla valutazione (15 milioni richiesti, 10 offerti). Su di lui anche Porto e Benfica, ma l’Italia resta la destinazione preferita.

12:15 - L’Inter guarda al futuro e punta con decisione su Giovanni Leoni, talento classe 2006 del Parma, e qualcuno dovrà fargli spazio. Il rischio, scrive Il Giorno, è che a lasciare sia uno tra Acerbi e De Vrij, entrambi con un solo anno di contratto. Ma se l’olandese ha ancora un rendimento costante, Acerbi, che compirà 38 anni a febbraio, ha saltato tre mesi nell’ultima stagione e i dubbi sulla sua tenuta fisica sono concreti, specie con un calendario da sessanta partite annue.

11:40 - Tra i nomi che la Juventus tiene sotto stretta osservazione per il centrocampo c'è il danese Morten Hjulmand, dall'estate del 2023 un calciatore dello Sporting Clube de Portugal. E proprio la clausola è oggi uno degli oggetti del contendere tra lo stesso Hjulmand e lo Sporting CP. Il centrocampista infatti, fa sapere il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, contesta alla società che la clausola e il suo valore fossero strettamente collegati alla presenza in panchina di Ruben Amorim, da metà della scorsa stagione intanto volato al Manchester United, come condizione essenziale. Lo Sporting però è un osso duro con cui trattare e non ha alcuna voglia di rinunciare anche a Hjulmand, dopo essersi visto costretto a discutere della cessione di Gyokeres 'sotto forzatura' del centravanti svedese.

11:20 - Il Pisa si prepara ad accogliere un nuovo elemento per la propria difesa, arriva dallo Zurigo il polivalente interprete Daniel Denoon. Il trasferimento in Italia di Denoon sarà a titolo definitivo (e nelle casse del club svizzero entra circa 1 milione di euro), il classe 2004 si appresta a mettere la firma su un contratto per il Pisa per i prossimi tre anni. Come si può notare dalla foto realizzata da TMW, Denoon è appena arrivato alle visite mediche con il club toscano.

10:45 - Bryan Mbeumo è vicino al Manchester United: raggiunto l’accordo con il giocatore, secondo Football Transfers. L’attaccante del Brentford ha chiuso la stagione con 20 gol e 9 assist in 42 partite. I Red Devils puntano su di lui per rilanciarsi.

10:30 - L'Atlético Madrid punta Thiago Almada per rinforzare la trequarti. Il fantasista argentino, ex Lione e ora al Botafogo, ha dato il suo ok al trasferimento. Resta da trovare l’accordo tra i club.

10:10 - Rinnovo importante in casa Torino, col club granata che ha annunciato il rinnovo del contratto del giovane Alieu Njie fino al 2029. Questa la nota della società granata in merito: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alieu Njie fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.

9:55 - Il Milan ha messo sul mercato Yacine Adli per circa 8 milioni, dopo il mancato riscatto della Fiorentina. Il centrocampista, reduce da 35 presenze con 5 gol e 7 assist, è seguito da Napoli e Sassuolo. I neroverdi lo valutano come possibile sostituto di Thorstvedt. Lo riporta TMW.

9:30 - Il Pisa è vicino all’acquisto di Daniel Denoon, difensore svizzero classe 2004 dello Zurigo. Il giocatore ha collezionato 14 presenze in prima squadra nell’ultima stagione. Arriverà a titolo definitivo, atteso in Toscana già oggi. Lo riporta TMW.

8:30 - La Juventus è pronta a riabbracciare Francisco Conceicao. I bianconeri hanno trovato l'accordo con il Porto per una cifra che va intorno ai 25 milioni di euro grazie anche alla rinuncia del giocatore di pretendere il 20% del cartellino, che gli spetta, tutto in una singola transazione. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

8:20 - Il Milan cerca un rinforzo per l'attacco e Dusan Vlahovic rimane il preferito di Allegri. Il serbo però può arrivare solamente a seguito della rescissione del contratto con la Juventus o a prezzo di saldo e sicuramente conn un ingaggio dimezzato rispetto ai 12 milioni percepiti con la Juvenntus. SI seguono comunque Boniface del Bayer Leverkusen e Jackson del Chelsea. Lo riporta la  Gazzetta dello Sport.

8:15 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter si muove per Hacko del Feyenoord e De Winter del Genoa per rinforzare la difesa.