Massara e Gasperini i più osannati. In campo subito alcune novità

Il nuovo corso della Roma, targato Gasperini ha preso il via. Davanti a Trigoria il solito capannello di gente a caccia di qualche selfie ricordo o autografo. Il tutto respirando quell'atmosfera di fiducia che si ha, quasi sempre, quando si inizia una nuova avventura. Ecco che il DS Massara viene fermato e inneggiando come fosse il numero 10 della squadra (ricordandogli di comprare i calciatori), ecco che Gasperini, odiato e dipinto come un tipo burbero scenda dall'auto per dedicarsi ai suoi nuovi tifosi.
In campo, perché, quello è l'aspetto più importante, durante il primo allenamento ci sono state alcune pseudo-novità. Spesso, quando si è parlato dell'Atalanta o quando si è raccontato i modi di allenare di Gasperini ci si è soffermati soltanto sull'aspetto della corsa. Dalle prime immagini però si è potuto vedere come l'aspetto tecnico è stato presente fin dall'inizio. Avrete notato come i calciatori palleggiassero con dei palloni rossi e gialli. Quelli sono palloni speciali dal peso ridotto che si usano proprio per affinare il controllo palla e la tecnica individuale.
Un'altra piccola novità è stata quella di vedere Svilar non più fare un allenamento a parte, ma partecipare agli esercizi di possesso palla, dentro un perimetro ridotto, insieme agli altri big della squadra.
Prime indicazioni di un ritiro ancora da scoprire, così come la nuova Roma di Gasperini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
