Calciomercato Roma - Arena sempre più vicino ai giallorossi. Graziani e Plaia inseriti nella trattativa

La Roma è pronta a chiudere per Antonio Arena, talento classe 2009 di proprietà del Pescara. La trattativa, ormai alle battute finali, prevede un’operazione articolata che coinvolge anche due giovani giallorossi.
ARENA E LA ROMA: I DETTAGLI – Secondo quanto riportato da Il Centro, la Roma avrebbe messo sul piatto i cartellini di Lorenzo Graziani, classe 2005, capitano della Primavera, e Matteo Plaia, difensore centrale classe 2006 in prestito al Perugia nell’ultima stagione. Entrambi passerebbero al Pescara a titolo definitivo. La novità più rilevante riguarda le condizioni dell’accordo: il club biancazzurro garantirà alla Roma una percentuale del 50% sulla futura rivendita di entrambi i calciatori, mentre il Pescara manterrà il 20% su una futura cessione di Arena da parte dei giallorossi.
L’operazione rappresenta una mossa strategica per la Roma, che si assicura uno dei profili più promettenti del panorama giovanile italiano, mantenendo al tempo stesso una possibile valorizzazione economica su Graziani e Plaia. C’è fiducia tra le parti e si lavora per arrivare alla fumata bianca nei prossimi giorni. Il club capitolino continua così il suo lavoro di rafforzamento del settore giovanile.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
