Calciomercato Roma - C'è l'accordo per il 16enne Antonio Arena del Pescara

Colpo in prospettiva per la Roma. Dopo settimane di trattativa, il club giallorosso avrebbe superato la folta concorrenza per Antonio Arena: ecco le ultime notizie di calciomercato a riguardo.
CALCIOMERCATO ROMA, ARRIVA L'ACCORDO PER ARENA - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma avrebbe raggiunto un accordo per ingaggiare il talento di 16 anni Antonio Arena dal Pescara. Le parti avrebbero già raggiunto l'accordo verbale, con i passaggi formali che sarebbero stati fiissati per domani, martedì 15 giugno, e poi il tutto verrà siglato ufficialmente.
CALCIOMERCATO ROMA, CHI È ANTONIO ARENA - Nato a Sydney il 10 febbraio 2009 e quindi con doppia nazionalità - italiana e australiana - Antonio Arena è una punta centrale di piede sinistro, che ha svolto le giovanili nel Pescara e quest’anno ha giocato anche con la Prima Squadra, nella stagione che ha portato gli abruzzesi al ritorno in Serie B dopo la finale playoff vinta ai rigori contro la Ternana (0-1 i risultati di entrambe le gare della finale.) Arena ha disputato nell’ultima stagione quattro partite nella Regular Season del Girone C di Serie C, segnando un gol nel 4-1 alla Lucchese e servendo un assist nella successiva gara contro il Pontedera, e ha giocato ventinove minuti proprio nella finale di ritorno dei playoff contro gli umbri. Inoltre, ha collezionato 14 presenze, condite da 3 gol, nell’ultimo Campionato Primavera 2, giocando una volta anche in Coppa Italia Primavera nel rovescio per 0-5 in casa dello Spezia. Frederic Massara, da poco tornato in giallorosso, tiene dunque d’occhio anche il mercato dei giovani, per portare alla Roma calciatori di prospettiva che possano crescere e diventare un valore sia tecnico che economico per il futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
