Ag. Damiao: "Conosco Sabatini, ma non c'è stato nessun contatto per Leandro"

06.08.2013 16:13 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Ag. Damiao: "Conosco Sabatini, ma non c'è stato nessun contatto per Leandro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo la trattativa fallita col Napoli, l'agente Vinicius Prates torna a parlare del suo assistito Leandro Damiao (24). L'attaccante brasiliano era finito nel mirino del club partenopeo per raccogliere la pesante eredità di Edinson Cavani, ma i problemi legati ai diritti d'immagine hanno reso impossibile l'affare. A confermarlo è stato lo stesso procuratore: "Col Napoli c'era una trattativa avviata, ma le difficoltà inerenti i contratti pubblicitari - ha spiegato in esclusiva a tuttomercatoweb.com - non hanno permesso di raggiungere l'accordo con De Laurentiis. Il club azzurro ha poi preferito puntare su Higuain, adesso Damiao lavora con l'Internacional di Porto Alegre in attesa di una grande proposta dall'Europa".

In Italia si vocifera di un possibile interesse della Roma...
"Non c'è nulla di concreto, quella giallorossa è una buona squadra e una grande società ma non c'è stato nessun contatto. Conosco Sabatini, ma non ho ricevuto una sua chiamata per chiedere informazioni in merito a Damiao".

Insieme al Napoli, anche lo Zenit San Pietroburgo ha trattato il calciatore?
"Esattamente, il club russo ha mostrato il proprio interesse ma anche con Spalletti non abbiamo trovato l'accordo. Damiao ora è felice all'Internacional, in futuro valuteremo le diverse offerte presenti sul tavolo".

Potrebbe essere in Premier League il futuro del ragazzo?
"In Inghilterra piace a diversi club, il Southampton in passato ha avanzato una richiesta ma Leandro Damiao ha deciso di aspettare una soluzione più ambiziosa. Al momento è tranquillo in Brasile, in attesa di una chiamata importante dal Vecchio Continente".