Calciomercato Roma - Offerta di 8 milioni per Fortini: la Fiorentina ne vuole il doppio

Calciomercato Roma - Offerta di 8 milioni per Fortini: la Fiorentina ne vuole il doppioVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:09Primo piano
di Redazione VGR

Dopo gli arrivi di Robinio Vaz e Donyell Malen, la Roma continua a monitorare il mercato per rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. L'obiettivo è di rinforzare anche la fascia sinistra, con Angelino alle prese con problemi di natura medica e Tsimikas che non ha mai convinto l'allenatore. Piace Niccolò Fortini della Fiorentina, che potrebbe rappresentare un buon rinforzo per la fascia sinistra.

CALCIOMERCATO ROMA, L'OFFERTA - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe presentato alla Fiorentina una prima offerta per Fortini, per una cifra complessiva di 8 milioni di euro. I viola ne chiederebbero però 15, ma visto il contratto in scadenza del terzino nel 2027, e la difficoltà nel rinnovarlo, si potrebbe trovare un punto di incontro intorno a quota 12/13.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Cresciuto calcisticamente con il club toscano, Fortini ha il contratto in scadenza nel 2027 e le trattative per il rinnovo si sono al momento arenate. Fortini ha vissuto anche tutta la trafila nelle selezioni giovanili italiane, fermandosi, per ora, all'Under 21, con la quale vanta due presenze. Niccolò Fortini è un giovane calciatore italiano che si sta facendo notare per personalità e maturità nonostante l’età. Cresciuto in un settore giovanile di alto livello, ha mostrato fin da subito doti atletiche importanti, buona tecnica di base e grande applicazione tattica. Impiegato prevalentemente come esterno difensivo, si distingue per spinta offensiva, corsa continua e attenzione nella fase di copertura. Le prime esperienze tra i professionisti gli hanno permesso di confrontarsi con il calcio dei grandi, accelerando il suo percorso di crescita. Fortini rappresenta un profilo moderno, in evoluzione, con ampi margini di miglioramento e prospettive interessanti per il futuro.