Coletta si presenta al Benfica: "Orgoglioso di essere in uno dei club più importanti d’Europa"

Coletta si presenta al Benfica: "Orgoglioso di essere in uno dei club più importanti d’Europa"
© foto di Vocegiallorossa.it
Oggi alle 08:56Calcio estero
di Valerio Conti

Il Benfica ha annunciato l’acquisto di Federico Coletta. Il talento italiano ha firmato un contratto con il club portoghese fino al 2028, lasciando la Roma dopo quasi dieci anni trascorsi interamente nel settore giovanile. Coletta farà parte della squadra B del Benfica. Il giocatore, ufficializzato lo scorso 1° settembre, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo centrocampista del club lusitano.

Sul suo trasferimento.
"Sono grato per l'opportunità di venire al Benfica. È motivo di orgoglio per me arrivare in uno dei club più importanti del Portogallo e d'Europa. Sono qui per dare il massimo, sono a disposizione di questo grande club e spero di raggiungere i più alti obiettivi possibili".

Sul Benfica.
"Il Benfica è un club che lavora molto bene con i giovani, dedicando loro molta attenzione e offrendo loro le migliori condizioni possibili. Basta guardare la storia di questa istituzione con i giovani che sono stati lanciati in tutta Europa e nel mondo".

Sulle sue caratteristiche.
"Sono un centrocampista che può aiutare la squadra, soprattutto in attacco, ma so anche difendere se necessario. Do sempre tutto per aiutare la squadra".

Sugli obiettivi.
"Vincere il più possibile e divertirmi con i miei compagni. Soprattutto, voglio crescere, dare il massimo per la società e divertirmi".