Brevi calcio (e mercato)

27.08.2019 23:30 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Brevi calcio (e mercato)
Vocegiallorossa.it

In estate inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati. 

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.

ATALANTA - Attraverso una nota ufficiale, il Pisa comunica di aver definito con l'Atalanta l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Varnier, difensore classe 1998. L'Atalanta sta chiudendo per Guilherme Arana, difensore brasiliano di proprietà del Siviglia. Il calciatore ha lasciato oggi la città iberica per arrivare questa sera in Italia. Le visite mediche sono previste per domani: l'Atalanta pagherà 1 milione di euro per il prestito oneroso, più 8 per l'eventuale riscatto. Lo stipendio sarà di 800 mila euro più premi. Battuta la concorrenza della SPAL. Questo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com.

BOLOGNA - Dopo la prima giornata di campionato giocata a Verona, il giudice sportivo ha comminato una multa al club rossoblù. Di seguito il comunicato ufficiale: "Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. BOLOGNA a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito l'ingresso nel recinto di giuoco di un proprio tesserato, non inserito nella distinta di gara". Tuttomercatoweb.com spiega che Nicolas Dominguez è sempre un obiettivo del Bologna. L'argentino del Velez ha una clausola rescissoria da 12,5 milioni, che potrebbe alzarsi in caso di rinnovo. Per questo il Bologna potrebbe anche decidere di pagarla per intero, per strapparlo alla concorrenza. Rimane il problema dello slot da extracomunitario in rosa; per questo motivo, si ragiona se tentare l'assalto per lasciarlo al Velez almeno un'altra mezza stagione.

BRESCIA - Adil Rami ripartirà dalla Turchia. Il Fenerbahce, tramite i propri canali ufficiali, ha confermato l'arrivo del giocatore ex Milan accostato anche al Brescia in questa sessione di mercato. Il difensore francese, svincolatosi dal Marsiglia, ha firmato un accordo con il club turco di un anno con eventuale opzione sul secondo

CAGLIARI - Il Cagliari lavora per arrivare a un attaccante e oltre ai nomi di Defrel ed Eder si valuta il profilo di Simeone come potenziale alternativa. Carli però ha una rosa di nomi ancora più ampia e l'idea last minute per l'eventuale acquisto di una punta porta a Stepinski del Chievo, trattativa che potrebbe decollare anche nelle ultimissime ore di calciomercato. A riportarlo è Sky Sport. Dopo la sconfitta col Brescia e le grosse lacune difensive, il Cagliari è piombato su Martin Caceres, difensore classe ‘89, al momento svincolato che in passato ha vestito le maglia di Juventus e Lazio. Sul giocatore è presente anche la Fiorentina. A riportarlo è Sky Sport.

FIORENTINA Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, è stato intercettato da Firenzeviola.it questo pomeriggio all'uscita dal centro sportivo: "Basta spese folli? No, siete furbi, questo me lo mettete in bocca voi. Le spese devono essere giuste, il mercato si chiuderà tra 5-6 giorni e si vedrà. De Paul? Da quello che mi dicono lo vedrei bene nella Fiorentina". Nella giornata di domani, secondo quanto rivelato da Sky Sport, Dalbert sosterrà le visite mediche con i viola. 

GENOA Lucas Necul e il Genoa, una trattativa che al momento non sembra destinata a decollare. L’Arsenal de Sarandi infatti ha rifiutato l’offerta del Grifone. Se non arriva un rilancio il club argentino non è orientato a cedere il giocatore al Genoa. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

HELLAS VERONA - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, sono ore decisive per Eddie Salcedo, giovane attaccante classe 2001 di proprietà dell'Inter. Il giocatore, infatti, è arrivato da pochi minuti nella sede nerazzurra (con l'agente Riso), in Viale della Liberazione, per discutere degli ultimi dettagli del suo passaggio all'Hellas Verona, club al quale è destinato con la formula del prestito.

INTER - Attraverso i propri canali ufficiali, la Lokomotiv Mosca ha annunciato l'arrivo dall'Inter del centrocampista Joao Mario. Il portoghese si trasferisce in Russia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Finalmente c'è la fumata bianca nella trattativa tra Inter e Fiorentina per portare a Milano Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro si trasferirà in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Domani il giocatore raggiungerà Milano per poi sostenere le visite mediche. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

JUVENTUS - Il futuro di Christian Eriksen è ancora incerto e secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, il danese avrebbe rifiutato un’offerta da 200mila sterline a settimana. Il trequartista, come riportato dal Daily Mail, non ne fa una questione di soldi. Su di lui ci sono Atletico Madrid e Real, ma nelle ultime ore si sta muovendo anche la Juventus. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2020 e potrebbe arrivare a Torino a parametro zero. Migliorano sensibilmente le condizioni di salute di Maurizio Sarri ma, al momento, non è prevista nessuna modifica nel piano di guarigione concordato con i medici della Juventus che ha previsto il suo rientro in panchina dopo la sosta per le Nazionali. Lo riporta l'ANSA.

LAZIO - Ipotesi Turchia per Felipe Caicedo. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Besiktas ha infatti presentato un'offerta per l'attaccante alla Lazio e anche se la prima proposta non convince i biancocelesti è probabile che la società bianconera possa formularne un'altra nelle prossime ore.

LECCE - Nuova idea per il centrocampo del Lecce. Secondo quanto riportato da TMW, il club salentino, alla ricerca di un centrocampista d'esperienza e di caratura internazionale, sta valutando l'ingaggio di Giannelli Imbula. Classe '92, il francese di origini congolesi è rientrato allo Stoke City dopo il prestito dell'anno scorso al Rayo Vallecano. Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Stefano Pettinari, che arriva dal Lecce in prestito con diritto di opzione.

MILAN - Prosegue la trattativa tra il Milan e l'Atletico Madrid per Angel Correa che resta il primo obiettivo dei rossoneri in questa finestra di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport però le parti non sono affatto vicine e i rossoneri dovranno cercare di fare uno sforzo se vorranno arrivare al numero 10 dei Colchoneros.

NAPOLI James Rodriguez resta ancora nel mirino del Napoli. La pista, secondo Tuttosport, non è saltata del tutto, soprattutto adesso che un infortunio muscolare lo ha messo ko. Servirà almeno un mese per rivederlo in campo con il Real Madrid e anche per questa ragione Florentino Perez potrebbe pensare di accettare in extremis la proposta del Napoli (che aspetterebbe senza ansie il suo recupero), cioè prestito per un anno, senza obbligo di riscatto

PARMA - Il Parma ha annunciato l'acquisto di Giuseppe Pezzella dall'Udinese. Questo il comunicato dal sito dei crociati: "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del giocatore Giuseppe Pezzella(Napoli, 29.11.1997) dall’Udinese Calcio. Il calciatore ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2024". Kastriot Dermaku è una delle sorprese di questo inizio stagione. Dopo un arrivo in sordina, il centrale italo-albanese ha convinto D’Aversa, che lo ha anche fatto esordire in Coppa Italia contro il Venezia. Reduce da una buona stagione a Cosenza, il centrale è finito in orbita del Pescara che avrebbe chiesto al Parma informazioni a riguardo. Secco il no dei crociati, che allo stato attuale reputano incedibile il difensore. A riportarlo è calciomercato.com.

SAMPDORIA - La Sampdoria, reduce dal pesante ko contro la Lazio, in questo momento è totalmente focalizzata sull'attacco, che manca di almeno una pedina e in particolare sull'obiettivo Gregoire Defrel: in questo momento è lui l'obiettivo numero uno per Osti. Arenata la trattativa con la Fiorentina per Simeone, visto che Ferrero aveva provato a proporre uno scambio con Gabbiadini, che ai viola non interessa. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

SASSUOLO - Il club neroverde ha messo gli occhi su Kevin Bonifazi del Torino come rinforzo in difesa. I granata, però, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, non vorrebbero al momento cederlo. 

SPAL - L'Atalanta sta chiudendo per Guilherme Arana, difensore brasiliano di proprietà del Siviglia. Su di lui c'era anche l'interesse della SPAL, ma i nerazzurri hanno anticipato la concorrenza e si apprestano ad accogliere il nuovo acquisto. 

TORINO - Accertamenti strumentali in casa Torino per Cristian Ansaldi: il terzino ha rimediato una lesione miotendinea distale del bicipite femorale destro. Previste ulteriori indagini cliniche e strumentali. L'infortunio di Ansaldi ha riacceso i riflettori sul mercato del Torino, con i granata che da tempo sono alla ricerca di un esterno di fascia sinistra. Ad oggi, scrive la Gazzetta dello Sport, il preferito resta Federico Dimarco dell'Inter, col giocatore che avrebbe già dato l'ok alla destinazione.

UDINESE - Intervistato da Teleradiostereo, il dirigente dell'Udinese ed ex giocatore della Roma Andrea Carnevale ha parlato della prima giornata di campionato. Ecco un estratto delle sue parole: "Innanzitutto abbiamo vinto noi contro un non grandissimo Milan. Ha segnato Becao che diventerà un giocatore fortissimo. L’ho visto la prima volta a Praga e una seconda a Roma contro la Roma quando ha marcato Dzeko. Verrà convocato presto in nazionale".