Milan, Leao: “Oggi è una bella occasione per far vedere quello che siamo”
Leao ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Roma-Milan.
Più volte il mister ha sottolineato che stai gestendo un piccolo fastidio muscolare, ma sei sempre titolare: questo conferma quanto tu sia centrale nel progetto di Allegri. Ti piace giocare sempre anche sopra un fastidio o preferiresti riposare un po’?
«Si parlava perché ho cambiato i metodi di lavoro e anche una posizione diversa in campo. Secondo me questa sfida mi aiuta, mi aiuta a crescere come giocatore e a leggere meglio le giocate. Mi sento più incisivo e più decisivo anche per questa cosa qua. Ovviamente vorrei essere più libero, però è una cosa piccola che stiamo gestendo bene: tra poco tornerò al 100%».
Dopo la vittoria della Juventus e con l’Inter che prova ad allungare, pensate anche al rischio di lasciarla scappare? Tu sei stato protagonista di una rimonta scudetto nel 2022: quanto conta l’aspetto mentale quando si deve inseguire?
«No, noi facciamo la nostra strada. So che c’è molta gente fuori che parla e che non ci crede, però noi quest’anno siamo un grande gruppo, con un grande allenatore e un grande direttore. Secondo me il Milan quest’anno ha cambiato tante cose e si vede anche in classifica. Noi dobbiamo guardare noi stessi e anche oggi è una bella occasione per far vedere a noi stessi quello che siamo e quello che possiamo fare, quindi rispondere in campo».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati