Quando Ünder si sblocca...

04.12.2018 19:20 di  Simone Valdarchi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Quando Ünder si sblocca...
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella partita contro l'Inter, la Roma ha ritrovato, oltre a qualche lampo di gioco in attacco, un Ünder marcatore. Il turco non andava in gol in campionato dal match contro il Frosinone del 26 settembre. Lo scorso anno, di questi tempi era ancora all'asciutto. Alla prima stagione in maglia giallorossa, infatti, il numero 17 ruppe il ghiaccio solamente alla ventitreesima giornata, decidendo Hellas Verona-Roma 0-1. Quella rete riportò gli uomini di Di Francesco alla vittoria dopo un mese e mezzo di digiuno, aprendo un ciclo di gare più che positivo. Da quel giorno d'inizio febbraio, Ünder inanellò una serie di prestazioni che gli permisero di diventare in poco tempo un titolare fisso nel tridente offensivo. Fu addirittura in grado di siglare 5 gol in altrettante partite, mantenendo l'incredibile (e facile da calcolare) media di una rete a gara.



In questo momento, alla squadra capitolina manca un giocatore cinico e concreto in fase realizzativa, basti pensare che nelle ultime tre trasferte ha collezionato due gol all'attivo, e chissà che questo non possa essere proprio il folletto di Sindirgi (il distretto di 36.000 anime in cui è nato l'esterno giallorosso). L'occasione per farlo gli si presenterà subito, questo sabato, quando sarà chiamato in campo dal primo minuto nella sfida al Cagliari in terra sarda. C'è una classifica da risollevare, un attacco da rendere più prolifico e lui può essere d'aiuto, tentando di imitare il se stesso di qualche mese fa. Di Francesco, la Roma e i suoi tifosi lo sperano, perché quando Ünder si sblocca...

Prossima partita: Cagliari-Roma, sabato 8 dicembre ore 18
Probabile formazione (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Schick.
Ballottaggi: Fazio/Jesus, Lo. Pellegrini/Zaniolo, Florenzi/Kluivert, Santon/Florenzi.
In dubbio: Karsdorp, Fazio, Lo. Pellegrini.
Squalificati: - 
Indisponibili: Dzeko, El Shaarawy, De Rossi.