Viviano: “Roma da scudetto? Comincio a vedere qualcosa di interessante”
La domanda che da giorni rimbalza tra social network, programmi sportivi e tavole rotonde è sempre la stessa: la Roma può davvero inserirsi nella corsa scudetto? L’ambiente giallorosso resta prudente, ma il momento della squadra e alcune prestazioni maiuscole hanno riaperto un discorso che sembrava impensabile solo poche settimane fa. A dare ulteriore carburante alla discussione è stato Emiliano Viviano, ex portiere di Bologna, Fiorentina, Sampdoria e Spal, oggi voce ascoltata e spesso pungente nel panorama mediatico calcistico.
VIVIANO: "IL TERZO GOL CONTRO LA CREMONESE È UNA COSA MERAVIGLIOSA” - Intervenuto ai microfoni di TVPlay, Viviano ha spiegato come la sua posizione, finora attendista, stia cambiando alla luce di ciò che la Roma ha mostrato nell’ultimo periodo: “Fino ad oggi sono stato molto cauto, ma il terzo gol contro la Cremonese è una cosa meravigliosa. Ho cominciato a vedere qualcosa d’interessante”. Un giudizio che pesa, perché arriva da un osservatore non legato all’ambiente e che, proprio per questo, non ha mai regalato complimenti gratuiti.
Sulla necessità di intervenire nel mercato di gennaio.
“Devono prendergli qualcuno a gennaio, soprattutto sul lato sinistro, dove ci sono un paio di giocatori che devono entrare un po’ di più nel sistema”.
Sul lavoro dell'allenatore.
“Da quanto tempo incensiamo l’allenatore? Sono contento che finalmente si veda il lavoro di Gasperini”.
Parole che alimentano il sogno e consolidano una sensazione diffusa: questa Roma, con qualche ritocco e la giusta continuità, può davvero iniziare a guardare più in alto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati