Lecce, contatti con Ricky Massara: è tra i nomi caldi per sostituire Corvino
Il Lecce sta valutando la possibilità di prendere un nuovo direttore sportivo e, dopo i sondaggi per Sean Sogliano dell'Hellas Verona, nelle scorse ore c'è stato un contatto con Frederic Massara.
LECCE, CONTATTI CON RICKY MASSARA: È TRA I NOMI CALDI PER SOSTITUIRE CORVINO
Il dirigente torinese è reduce dalla sua seconda esperienza alla Roma, interrotta al termine di questa stagione a causa dei dissidi con mister Gasperini. Tra le parti non c'è stato ancora nessun incontro, ma Massara è uno dei nomi più caldi a cui sta pensando il Lecce per sostituire Pantaleo Corvino, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com.
MASSARA, LA CARRIERA DA DIRIGENTE
Massara collabora dal luglio 2008 con Walter Sabatini, prima nel Palermo e poi nella Roma. Il 6 ottobre 2016 viene scelto per ricoprire il ruolo di direttore sportivo nel club capitolino, in sostituzione proprio di Sabatini, per poi raggiungere il suo mentore l'anno successivo nell’esperienza di coordinatore dell'area tecnica delle squadre di Suning, l’Inter e il Jiangsu Suning. Il 1º giugno torna alla Roma in veste di segretario generale, e l'8 marzo 2019 viene nuovamente nominato direttore sportivo in seguito alla risoluzione consensuale fra la società e Monchi. A giugno di quell'anno, sarà di nuovo addio con i giallorossi. Il 21 giugno 2019 il Milan lo ingaggia come direttore sportivo del club, con cui vincerà il campionato nella stagione 2021/2022. Il 10 giugno 2024 viene nominato nuovo direttore sportivo del Rennes, mentre nel 2025, per la terza volta nella sua carriera dirigenziale, torna alla Roma. Tuttavia il 29 maggio 2026, a seguito di divergenze di vedute con il mister Gian Piero Gasperini, Massara rescinde il proprio contratto con il club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
