Gasperini: «Soulé è stato eccezionale durante la preparazione». VIDEO!

Gasperini: «Soulé è stato eccezionale durante la preparazione». VIDEO!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:55Altre notizie
di Maurizio Rasa

Il tecnico premia il lavoro dell’argentino, tra i protagonisti del precampionato giallorosso: ora è pronto a lasciare il segno in Serie A.

Passando da un argentino all’altro, le volevo chiedere di Soulé. Lo scorso anno ha avuto una stagione particolare perché, forse nel momento migliore, è stato fermato dalla pubalgia e quando è rientrato non sembrava avere il ritmo gara. Come lo ha rivisto? Ha superato quelle problematiche? E soprattutto, quell’infortunio ha un po’ bloccato il processo di crescita che stava facendo anche con lei?
«No, lui ha fatto una grande prima parte di stagione e poi ha avuto questo problema di pubalgia. Quando è arrivato in ritiro era stato parecchio fermo e aveva cercato di curarsi questo problema. È arrivato parecchio sovrappeso e non era ancora completamente guarito. Invece durante questa preparazione è stato bravissimo, è stato eccezionale. Si è rimesso e devo dire che adesso è in un’ottima condizione. Ha fatto delle ottime gare nel precampionato e ha recuperato al meglio sia dal punto di vista fisico, per quanto riguarda la pubalgia, sia dal punto di vista atletico e della condizione. Quindi anche sotto questo aspetto credo che sia un giocatore assolutamente recuperato, di nuovo ai livelli della prima parte della stagione scorsa».