Di Canio: "I salmonari si sono sentiti professionisti grazie alla beneficenza della Roma. Giallorossi da quarto posto, quando vanno in svantaggio perdono"
Paolo Di Canio, ex calciatore di Napoli, Lazio, Juventus e West Ham, noto tifoso laziale e ora opinionista TV, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica dove ha parlato anche della Roma in maniera diretta e indiretta.
La Juve ha faticato col Bodø/Glimt. Rifarebbe la battuta sulla squadra di salmonari?
«Sette giocatori allora lavoravano nell’industria del pesce. Si sono sentiti professionisti grazie alla beneficenza della Roma. Poi ci ha perso la Lazio. La Juve l’ha riacchiappata nel finale».
Come sta andando Spalletti?
«Ha restituito fiducia a giocatori chiave. È un grande. È burbero e scostante, ma sensibile. Merita questa opportunità. Ma la rosa è quel che è. Lotterà per la quarta posizione con Roma e Bologna. Nei primi tre posti Inter, Napoli e Milan, vediamo in che ordine».
Da ex Napoli che effetto le ha fatto la vittoria al Maradona nell'anniversario della sua morte?
«Sono cose belle, che incidono sul morale. E sono contento che Conte in Champions abbia schierato Neres e Lang, giocatori moderni. Vedremo cosa farà contro la Roma domenica».
I giallorossi sono in vetta da soli.
«L’Europa League è faticosa. E la Roma quando va in svantaggio, perde. E succede sempre, tranne che con la Fiorentina. Gasperini è l’uomo giusto per correggere il tiro».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati