Bodo/Glimt, Berg: “La partita contro la Roma è stata magica, ha funzionato tutto alla perfezione”

Bodo/Glimt, Berg: “La partita contro la Roma è stata magica, ha funzionato tutto alla perfezione”Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Valerio Conti

Patrick Berg, uno dei simboli del Bodø/Glimt degli ultimi anni, ha parlato a Tuttosport in vista della sfida di stasera contro la Juventus. Tra i temi affrontati dal centrocampista, non ha potuto evitare di tornare su uno dei ricordi più forti della sua carriera: la serata in cui il Bodø/Glimt travolse la Roma in Conference League, un risultato che continua a rappresentare un punto di svolta nella crescita del club e nella sua consapevolezza europea. Berg ha spiegato come quella partita avesse incarnato alla perfezione lo spirito della squadra, capace di unire energia, entusiasmo del pubblico e una sintonia tecnica rara, elementi che permisero ai norvegesi di andare oltre ogni aspettativa e di firmare una delle imprese più sorprendenti delle competizioni UEFA degli ultimi anni.

In Italia tutti ricordano ancora la vostra vittoria per 6-1 sulla Roma di José Mourinho quattro anni fa... Anche lei hai segnato un gol, mentre Botheim e Solbakken hanno realizzato una doppietta. Puoi raccontarci cosa è successo quella sera di ottobre del 2021?
«Quella partita è stata magica per noi. Quella sera quasi tutto ha funzionato alla perfezione. L'energia, il pubblico e la nostra intesa in campo. Abbiamo giocato con gioia e superato tutte le aspettative. Per me personalmente era importante dare il mio contributo, ma ce l'abbiamo fatta soprattutto come squadra. Quella sera abbiamo dimostrato cosa può fare il Bodø/Glimt in casa».