Bayer Leverkusen, poco spazio per Echeverri: potrebbe tornare al River Plate

Bayer Leverkusen, poco spazio per Echeverri: potrebbe tornare al River PlateVocegiallorossa.it
© foto di José María Díaz Acosta
Ieri alle 22:07Altre notizie
di Redazione VGR

Un prestito non fortunato. Il prestito di Claudio Echeverri al Bayer Leverkusen finora non è decollato. Inseguito anche dalla Roma in estate, l'argentino, di proprietà del Manchester City, sta trovando poco spazio in Germania. 

ADDIO ANTICIPATO? - Come riporta TycSports, le strade tra il Bayer Leverkusen ed Echeverri potrebbero separarsi prima del previsto. Il classe 2006 ha giocato finora 8 partite, per un totale di appena 240'. Insomma, l'argentino non è entrato nelle grazie di Hjulmand, subentrato a ten Hag a inizio stagione. Ecco perché il prestito, secco e annuale, potrebbe interrompersi già a gennaio. Occhio allora al River Plate, pronto a inserirsi per sfruttare l'eventuale occasione. Per il trequartista sarebbe quindi un ritorno nel club dal quale il Manchester City lo ha acquistato nel 2024. 

LA STORIA DI ECHEVERRI - L’argentino ha già mostrato grandi qualità nei suoi primi passi da professionista, tanto da attirare l’attenzione di club europei di primo piano. Suo uno dei gol con cui il Manchester City ha battuto 6-0 l'Al-Ain al Mondiale per Club. Di recente anche il tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, ha parlato della sua situazione: "Abbiamo un affetto incredibile, lo apprezzo come calciatore, e ciò che è accaduto a Leverkusen dovreste chiederlo a loro", ha commentato il tecnico spagnolo in conferenza stampa. "Non ho parlato con lui. Sono sicuro che il suo agente lo sappia meglio di chiunque altro", ha detto visibilmente infastidito dalla situazione.