Trigoria: Pizarro rientra in gruppo, differenziato per Cassetti

04.05.2010 10:17 di Greta Faccani   vedi letture
Trigoria: Pizarro rientra in gruppo, differenziato per Cassetti
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Quest'oggi la Roma scenderà in campo alle 10,30 per preparare la finale di Coppa Italia. L'allenamento sarà visibile alla stampa per quindici minuti.

La squadra non è ancora scesa in campo ma fuori dai cancelli di Trigoria ci sono già alcuni tifosi, tra cui quattro ragazze che imploravano i giornalisti di farle accedere al centro sportivo.

10.57: tutti presenti tranne Cassetti che, essendo squalificato per la gara di domani, sta lavorando in palestra. Recuperato Pizarro. Il cileno si sta riscaldando con il resto del gruppo. I portieri stanno svolgendo esecizi atletici con Pellizzaro.

11.04: sotto la pioggia, i portieri svolgono esercizi di reattività utilizzando palloni da pallavolo, da rugby o super leggeri. In gruppo anche Riise e Juan che ieri avevano abbandonato la seduta per un affaticamento. Rientrato anche Doni, che però non dovrebbe essere convocato domani a causa del problema alla spalla destra.

11.08: il gruppo passa ad esercizi di tecnica individuale e palleggi.

11.12: nota curiosa: Doni si esibisce in una serie di palleggi al volo, sotto ad una pioggia che aumenta di minuto in minuto.

11.14: il gruppo lavora su appoggi e passaggi. 

11.17: i giocatori svolgono palleggi di testa, cadenzati dal conteggio di Ranieri che, non appena si rende conto del basso numero di esecuzioni, dice "Ma che state a pensà?"

11.30: esercizi di circolazione palla. La squadra viene divisa in due gruppi

VERDI: Burdisso Mexes Faty Tonetto Taddei De Rossi Baptista Menez Toni

ROSSI: Motta Andreolli Juan Riise Cerci Perrotta Brighi Vucinic Totti 

Pizarro, con casacca bianca, svolge il ruolo di playmaker

11.50: Lavoro diviso in due parti del campo: da una parte si provano i cross, dall'altra le punizioni.

11.55: L'allenamento volge al termine.