Trigoria: Pizarro rientra in gruppo, differenziato per Cassetti
Quest'oggi la Roma scenderà in campo alle 10,30 per preparare la finale di Coppa Italia. L'allenamento sarà visibile alla stampa per quindici minuti.
La squadra non è ancora scesa in campo ma fuori dai cancelli di Trigoria ci sono già alcuni tifosi, tra cui quattro ragazze che imploravano i giornalisti di farle accedere al centro sportivo.
10.57: tutti presenti tranne Cassetti che, essendo squalificato per la gara di domani, sta lavorando in palestra. Recuperato Pizarro. Il cileno si sta riscaldando con il resto del gruppo. I portieri stanno svolgendo esecizi atletici con Pellizzaro.
11.04: sotto la pioggia, i portieri svolgono esercizi di reattività utilizzando palloni da pallavolo, da rugby o super leggeri. In gruppo anche Riise e Juan che ieri avevano abbandonato la seduta per un affaticamento. Rientrato anche Doni, che però non dovrebbe essere convocato domani a causa del problema alla spalla destra.
11.08: il gruppo passa ad esercizi di tecnica individuale e palleggi.
11.12: nota curiosa: Doni si esibisce in una serie di palleggi al volo, sotto ad una pioggia che aumenta di minuto in minuto.
11.14: il gruppo lavora su appoggi e passaggi.
11.17: i giocatori svolgono palleggi di testa, cadenzati dal conteggio di Ranieri che, non appena si rende conto del basso numero di esecuzioni, dice "Ma che state a pensà?"
11.30: esercizi di circolazione palla. La squadra viene divisa in due gruppi
VERDI: Burdisso Mexes Faty Tonetto Taddei De Rossi Baptista Menez Toni
ROSSI: Motta Andreolli Juan Riise Cerci Perrotta Brighi Vucinic Totti
Pizarro, con casacca bianca, svolge il ruolo di playmaker
11.50: Lavoro diviso in due parti del campo: da una parte si provano i cross, dall'altra le punizioni.
11.55: L'allenamento volge al termine.