Trigoria: differenziato per Taddei. Assenti Brighi, Perrotta e i nazionali

Dall'inviato a Trigoria Gianluca Ricci
16.11.2010 10:35 di  Massimiliano Bruno   vedi letture
Trigoria: differenziato per Taddei. Assenti Brighi, Perrotta e i nazionali
© foto di Alberto Fornasari

La Roma si prepara in vista dell'anticipo della tredicesima giornata , Roma-Udinese, previsto per sabato ore 18. Assenti da Trigoria i quattro giocatori impegnati con le rispettive nazionali: Mexes, Nicolàs Burdisso, Riise e De Rossi.

10:35 - E' iniziato l'allenamento: Taddei svolge allenamento differenziato. Brighi out, è all'Ospedale Gemelli per effettuare delle visite di idoneità.

10:40 - L'allenamento parte con il consueto riscaldamento atletico. Assente anche Perrotta.

10:55 - Fase tattica dell'allenamento, circolazione di palla. Gruppo diviso in due blocchi.

ROSSI: Cassetti, G.Burdisso, Joao Paulo Marangon, Castellini, Rosi, Pizarro, Greco, Totti, Vucinic ed Okaka. BIANCHI: Cicinho, Loria, Juan, Antunes, Erba, F.Simplicio, Baptista, Menez, Adriano e Borriello

11:00 - Tanti giovani tifosi al seguito dell'allenamento. Causa assenti per gli impegni con le nazionali, completano la squadra due ragazzi del settore giovanile: Joao Paulo Marangon e Federico Erba.

11:18 - Terminata la circolazione palla, spazio ad un esercizio tattico-tecnico. Lancio del difensore, stop dell'attaccante e seguente uno contro uno. Aumentano i tifosi a Trigoria.

11:20 - Rodrigo Taddei conclude l'allenamento e torna negli spogliatoi a bordo della macchinetta elettrica.

11:27 - Lobont e Doni lavorano con i preparatori Pellizzaro e Nanni sul campo C. Julio Sergio invece lavora in palestra.

11:30 - Nuovo look per Lobont, si è fatto crescere i capelli.

11:35 - Partitella a campo ridotto con le stesse squadre precedentemente citate; in aggiunta Doni con i bianchi e Julio Sergio con i rossi.

11:40 - Con i rossi c'è Zarineh al posto di Marco Cassetti.

11:55 - Due mini partitine a metà campo, cinque contro cinque. Partite a due porte, quindi presenza contemporanea dei quattro portieri sul campo d'allenamento. Divisi i gruppi descritti in precedenza in ulteriori blocchi da cinque.

12:09 - Nelle due partitelle si mette in luce ancora Leandro Greco, che realizza un gran gol ribattendo in rete una conclusione di Loria respinta da Doni.

12:20 - Capitan Totti realizza un gran gol con il piede sinistro.

12:28 - L'allenamento è appena terminato, tutti i giocatori fanno rientro negli spogliatoi.