Vitesse-Roma 0-1 - Top & Flop

11.03.2022 19:55 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Vitesse-Roma 0-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

MOU-VISIONE - Più pragmatici, meno naif. Questa la visione di Mourinho della sua Roma che sembra aver intrapreso la strada giusta, sia per risultati che per soddisfazione del proprio allenatore. Trend positivo. 

ZAMPATA VINCENTE - Messo in discussione dopo un inizio importante, Sergio Oliveira risulta il man of the match, segnando un gran gol negli ultimi secondi disponibili del primo tempo. Rete che permette ai giallorossi di ripartire in vantaggio nella gara di ritorno. 

3 SENZA - Gergo del Bridge rapportato allla situazione della Roma. Terza partita e terzo cleansheet consecutivo, nonostantee una partita in cui la Roma ha concesso, soprattutto il tiro di Openda a botta sicura terminato fortunamente alto.

FLOP 

GIALLO-ROSSI - Continua il cattivo rapporto della Roma, nomen omen coi cartellini gialli e rossi. Anche contro il Vitesse la squadra ha perso per il finale di partita Oliveira per espulsione e quindi indisponibile per la gara di ritorno, così come Mancini, all'ennesima ammonizione della stagione, diffidato. 

LETTURA DELLE SITUAZIONI - Il rischio più grande della partita la Roma lo corre per una lettura errata della situazione di Ibanez che dà la così detta palla col teschio a Rui Patricio che a sua volta prova una giocata di prima, col mancino, su un un campo di patate come quello del GelreDome. Una forzatura che rischia di costare tanto ai fini del match. Vedi Real Madrid-PSG.