Roma-Shakhtar Donetsk 5-0 - Top & Flop

08.08.2022 22:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Shakhtar Donetsk 5-0 - Top & Flop

TOP 

ROMA FORZA 5 - Stadio pieno, bel gioco e 5 gol rifilati a uno Shakhtar relegato alla figura di sparring partner. La Roma chiude la sua preseason, dalla prossima si farà sul serio, ma sembra difficile che questa squadra possa disattendere le aspettative. 

I FANTASTICI 4 - L'1-0 della Roma racchiude bene il potenziale dei 4 tenori giallorossi. Zaniolo inizia l'azione e la serve a Pellegrini che serve Dybala e si inserisce, l'argentino serve Abraham che di prima mette in porta il capitano. Supergol. 

UNA JOYA PER GLI OCCHI - Vedere Dybala è proprio questo. Una partita in cui non ha segnato, ma ha deliziato gli oltre 60.000 dell'Olimpico, in piena estasi. Protezione del pallone e lancio millimetrico che mette in porta Zaniolo, un colpo di tacco ad autoservirsi e contemporaneamente tagliari fuori il marcatore, e molto altro. 

PRESSINGOL - Da sottolineare come il gol di Mancini (bello anche il velo di Zaniolo) viene da Pellegrini che lascia la sua zona del campo per andare a pressare l'avversario all'altezza del calcio d'angolo. 

CONQUISTA LA FOLLA... - E conquisterai il tuo adeguamento contrattuale. Un po' come il consiglio di Proximo per Massimo X Meridio. Zaniolo anche con gli ucraini ha messo il suo sigillo. In una serata iniziata con la scelta della colonna sonora che ha accompagnato la vittoria della Conference League (suo il gol). In una serata dove è stato il più acclamato dai tifosi romanisti.  

FLOP 

TERRENO RIMANDATO - Vedere Dybala calciare un angolo direttamente fuori o Afena-Gyan inciampare sul pallone. Due episodi troppo goffi dovuti a un terreno di gioco non in ottime condizioni.