Roma-Monza 3-0 - Top & Flop

31.08.2022 23:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Monza 3-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

NOTTE IN TESTA - Anticipo della quarta giornata e la Roma si ritrova in testa con Milan e Inter che hanno già giocato e la Juve che non potrà raggiungerla. Quarta giornata, ripetiamolo, ma Roma prima in classifica da sola per una notte.

LA PRIMA JOYA NON SI SCORDA MAI - Uno, secondo e 100. È un Dybala quasi pirandelliano quello va in scena all'Olimpico. Primo gol in maglia giallorossa, subito doppietta e fa 100 in Serie A. Classe innata, tra lanci di prima, tunnel e quando c'è bisogno, come nel primo gol, lotta spalla a spalla con gli avversari. Esce con la standing ovation del dell'Olimpico.

OGNI ANGOLO UNA TACCA - Terza partita consecutiva in cui la Roma segna da azione di calcio d'agolo. Lo schema è sempre lo stesso, Pellegrini dal corner di sinistra e gol della Roma.

LA VOGLIA DI NON PRENDERE GOL - Terzo cleansheet su quattro gare. Questa Roma ha voglia di non subire gol ed è sinonimo di voglia di perfezione e di rimanere in gara, concentrati fino al 90', anche se si sta vincendo 3-0 contro l'ultima in classifica.

PER CHI CANTA IL GALLO - Per ora, per Tammy Abraham che sente il canto del Gallo e gioca una partita secondo gli standard di Mourinho. Non è un caso che all'uscita dell'inglese Mou si vada a coccolare il suo numero 9, mentre faceva il suo esordio il numero 11.

FLOP

COMINCIANO A ESSERE TROPPI - Gli infortuni occorsi alla Roma che nel giro di poco tempo ha perso Wijnaldum, Zaniolo e ieri El Shaarawy e Kumbulla.