Roma-Inter 0-2 - Top & Flop

07.05.2023 22:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Inter 0-2 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

DALLA PARTE DELLA ROMA - Ok la sconfitta, ma se alla fine squadra e tifosi sono tutti dalla stessa parte, vuol dire che il detto "mai schiavi del risultato" ha ben ragione d'esistere. La Curva Sud è chiaramente schierata dalla parte del proprio condottiero, probabilmente ha capito che la squadra dà tutto quello che ha in questo momento e non ha senso criticare, ma per ricaricare le pile dei giocatori, in vista della gara contro il Bayer Leverkusen, occorre soltanto supportare, sopportando anche questo momento difficile. 

I CANI RABBIOSI NON BASTANO - Bove e Matic continuano a giocare ad alti livelli, ma gli uomini di lotta da soli non bastano per vincere, serve anche la qualità per in difesa e in attacco per non prendere e fare gol. 

ESORDIO IN A PER PISILLI E MISSORI - Missori ha già esordito in Conference League e ormai è quasi un veterano, per il centrocampista dal vizio del gol della Primavera di Guidi, invece, è un esordio vero e proprio. Una sconfitta, ma grandi pacche sulle spalle con Mourinho a fine partita. 
 

FLOP 

SPINA STACCATA - Dal gol contro il Feyenoord alle ultime brutte prestazioni. Contro l'Inter è in completa balia di Dumfries che, fondamentalemte, non lo riesce a prendere mai. 

CHI HA INCASTRATO ROGER IBANEZ? - Il secondo gol è quasi tutto di Ibanez. Il brutto è che ormai non fa notizia l'errore grossolano del difensore brasiliano. Qualche momento positivo che ha illuso molti, poi i nodi e i limiti vengono al pettine. 

DA QUINTO A QUINTO - Contro il Milan il gol viene preso da esterno Leao, per esterno Saelemaekers. Contro l'Inter il gol arriva da quinto e quinto, Dumfries per Dimarco. Se Spinazzola merita un capitoletto a parte, l'altra fascia anche non brilla.