Roma-Hellas Verona 2-0, TOP & FLOP

28.09.2014 08:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Luca d'Alessandro
Roma-Hellas Verona 2-0, TOP & FLOP
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

GARCIA - Sei vittorie su sei gestendo la Roma, tra infortuni e scelte tecniche al meglio. Sapeva che Mandorlini si sarebbe difeso nella propria metà campo e prima schiera Totti e Ljajic, a stancare gli ospiti, per poi vincere la partita inserendo la velocità di Florenzi e Gervinho.

FLORENZI - Non c’è nonna Aurora sugli spalti, ma la corsa liberatoria dopo il suo destro scagliato di prima, senza pensare che risolve il match, è molto simile. Ancora una volta è decisivo.

KEITA -  Sembra che giochi con un magnete dentro gli scarpini. È il catalizzatore del centrocampo giallorosso in fase d’impostazione e d’interdizione. Non sta facendo rimpiangere De Rossi.

IL GOL DI DESTRO – Non si sa se effettivamente tiri da Ponte Milvio, dalla Madonna di Monte Mario, dall’Auditorium o dal nuovo Centrale del tennis, fatto sta che inventarsi e pensare un gol del genere, dopo una prestazione di quelle in cui non riesci a segnare gol da un metro, ha un qualcosa di geniale.

FLOP

IL PALO DI TOTTI – Nella giornata del suo “28” compleanno, dove dimostra di essere nel pieno della sua maturità calcistica, l’unica pecca è quel palo colpito dopo una bella azione di Ljajic e il doppio rimpallo tra Tachtsidis e Sorensen.