Lecce-Roma 1-1 - Top & Flop

12.02.2023 22:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Lecce-Roma 1-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

BENTORNATO - 181 giorni dopo Georginio Wijnaldum torna in campo in una gara ufficiale. Il centrocampista olandese si era infortunato in allenamento ad agosto con la rottura della tibia destra. Un incidente che lo ha costretto a rinunciare alla prima parte di stagione, Mondiale in Qatar compreso. La condizione, ovviamente, non può essere ancora la migliore ma Mourinho può sorridere in vista dei prossimi impegni.

FREDDEZZA MONDIALE - Quella mostrata da Dybala al momento del rigore segnato a Falcone, con palla da una parte e portiere dall'altra. L'ultimo penalty in assoluto calciato dall'attaccante era stato quello contro la Francia nella finale di Coppa del Mondo, segnato a Lloris.

FLOP

MAYDAY MAYDAY ROGER ROGER - Il bello e il brutto del calcio è che nel giro di poco tempo puoi passare dalle stelle alle stalle o viceversa. È un po' quello che è accaduto al buon Ibanez, decisivo in positivo contro l'Empoli e in negativo con il Lecce. Due reti in una settimana per lui, peccato che la seconda sia stata realizzata nella porta sbagliata...

"SEMPRE CONTRO DI NOI" - Quante volte i tifosi della Roma hanno usato questa espressione per descrivere le prestazioni dei portieri avversari? Il grande protagonista del Lecce è stato senz'altro Wladimiro Falcone che, dopo aver murato El Shaarawy, ha abbassato la saracinesca sul malcapitato Abraham. Parate top per i suoi tifosi attuali, meno per i romanisti come lui (non ha mai nascosto la sua passione per la Roma).

I RISULTATI DELLE ALTRE - Con una classifica così corta, ogni punto perso o guadagnato può fare la differenza in chiave Champions. Nonostante il pareggio, la Roma vanta ancora un posto tra le prime quattro per differenza reti (è quarta). Dall'altra parte, però, è stata raggiunta da Milan e Atalanta con l'Inter che domani ha buone chances di andare a +5 da questo terzetto.