Lazio-Roma 1-0 - Top & Flop

11.01.2024 22:10 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Lazio-Roma 1-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

LA SCELTA DI UN POPOLO - Levata la scenografia da brividi, in un derby del genere non c'è nulla di top in quello successo in campo. 

FLOP 

UN TIRO IN PORTA A MANDAS - La Lazio che gioca con Mandas subisce un tiro in porta con Belotti al termine della partita. Una conclusione respinta con non poche difficoltà dal sostituto di Provedel che alimenta le recriminazioni di un derby in cui si è fatto poco o nulla per vicerlo. 

NULLA CON DYBALA, IL DESERTO SENZA - Il primo tempo scivola via 0-0 nella noia più totale, nel secondo senza Dybala la Roma sparisce se non essere pericolosa nei minuti finali con le solite mischie. 

CRONACA DI UN RIGORE ANNUNCIATO - Giocare con la 3 al derby è sempre un rischio, che il rigore o l'errore venisse commesso dall'ultimo arrivato è come infilare il dito in una piaga, quella dei difensori centrali della Roma, che sanguina da mesi. 

PURE 'STA STORIA DEI BAD BOYS - Finché si tratta di aumentare il sano agonismo in campo è ok, ma quando il lato bad si riduce a un paio espulsioni da rosiconi è sintomo che qualcosa non va. 

SERVIREBBE SERSE COSMI - Vi ricordate la parodia di Cosmi su Mai Dire Gol di Crozza: "Liverani nun me sbaglia' er cross"? Sarebbe da ripetere con Mourinho che si lamenta dei propri quinti che arrivano sul fondo, ma non ne mettono uno decente.