Fiorentina-Roma 2-2 - Top & Flop

11.03.2024 18:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Fiorentina-Roma 2-2 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

NONOSTANTE TUTTO NON HAI PERSO - Alla fine la Roma si porta a casa un punto che le permette di portarsi a 3 punti dal Bologna, dopo una gara giocata in maniera poco brillante e dove hai rischiato seriamente di perderla. 

"UNO SCHEMA PROVATO E RIPROVATO IN ALLENAMENTO" - Cross di Pellegrini, sponda di testa di Ndicka ed esterno destro di Llorente sotto la traversa. De Rossi a fine gara ci scherza su, ma la versione NFL del passaggio dell'Ave Maria (quando si lancia alto e si prega che il ricevitore faccia meta) è la versione che rispecchia effettivamente i fatti. 

PARARIGORI, MA NON SOLO - Il rigore parato a Biraghi farà più clamore, perché arriva dopo la serata di Europa League contro il Feyenoord, ma anche la parata su Belotti nel primo tempo tiene in gioco la Roma. Sempre più un mistero perché fosse il secondo di Rui Patricio. 

UN ALTRO GIOCATORE RITROVATO ? - Aouar vice Pellegrini. De Rossi ci punta e l'algerino è tornato al gol. Un altro giocatore rigenerato dalla cura De Rossi? 

FLOP 

CHE CONFUSIONE - La spiegazione della formazione del primo tempo è quella di voler potreggere la squadra dopo le fatiche europee. De Rossi però esagera e la sua Roma va in confusione, regalando 45' alla Fiorentina. 

TUTTI GIÙ PER TERRA O A FARE LE BELLE STATUINE - La difesa della Roma continua ad avere enormi difficoltà sui cross. Anche i due gol presi a Firenze arrivano da queste circostanze. Nel primo Ranieri è tutto solo quando segna. Poi ci sono altre situazioni analoghe dove, per fortuna, la Fiorentina non segna. Poi c'è il gol di Mandragora dove a cadere sono in due in area di rigore. 

POSSESSO STERILE - 67% di possesso palla, ma la Fiorentina ha tirato maggiormente in porta. Quando il troppo stroppia