Brighton-Roma 1-0 - Top & Flop

15.03.2024 22:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Brighton-Roma 1-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

AI QUARTI VA LA ROMA - Una sconfitta indolore per la Roma che, forte dei 4 gol dell'andata, vola ai quarti di finale. Oggi alle 13:00 i sorteggi, ormai non ci sono più divieti e tutti possono affrontare tutti. 

IL SOLITO SVILAR - Da secondo portiere a "solito" portiere che compie almeno un paio di parate importanti a partita. Contro il Brighton, più che i gol degli attaccanti servivano le giocate della difesa. 

LA SERPENTINA DI SPINAZZOLA - Partito da centrocampo palla al piede, un dribbling dopo l'altro hanno ingolosito Spinazzola che salta tutta la difesa del Brighton e di sinistro colpisce l'incrocio dei pali. Sarebbe stato un gol clamoroso. 

LA ROVESCIATA DI AZMOUN - Chi a segnare c'era riuscito, in rovesciata, è stato Azmoun. Un gol bello quanto regolare, ma rimmarrà alla storia solo come gol bello, visto che l'arbitro non convalida. 

L'AMPIO TURNOVER - De Rossi è riuscito a far riposare Lukaku, Dybala, Paredes, El Shaarawy e portare a casa la qualificazione. Tanto di cappello. 

FLOP 

ZWAYLOR - Quando si incrociano Roma e Inghilterra qualcosa dal punto di vista arbitrale non funziona mai. Da Taylor, passando per la Women's Champions League a Brighton. Contro i gabbiani Zwayer prima ammonisce senza senso Mancini, poi annulla un gol ad Azmoun e ancora ci chiediamo il perché. 

NBO' VAI? - Il gol del Brighton avviene per un raddoppio sciocco di Bove. Con palla sull'esterno del Brighton, la Roma ha 8 giocatori in area per marcare 6 giocatori avversari. Se fermate il momento esatto vedrete Enciso (numero 10) chiamare la giocata indietro, perché ormai l'azione è coperta dalla Roma. Invece Bove raddoppia sul portatore, lasciando completamente solo Welbeck al limite dell'area che la piazza. 

NDICKA AL RITORNO - In attesa di sapere quale sarà la squadra avversaria della Roma ai quarti, si sa già che Ndicka non sarà disponibile per il match dell'andata. Diffidato, l'ivoriano ha preso un cartellino giallo.