Benevento-Roma 0-4 - Top & Flop

21.09.2017 22:10 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
Benevento-Roma 0-4 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP

RINCORSA - Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Roma che, in ritardo rispetto alle prime della classe, continua a rincorrere portandosi al settimo posto con 9 punti in classifica e una partita da recuperare.

CHIUDI QUELLA PORTA - 5 gare ufficiali finora, 4 terminate con la porta inviolata. In un caso è servito Alisson a per non subire gol (vedere gara con Atletico), per il resto tre match dove si contano sulle dita di una mano i tiri pericolosi degli avversari.

EDIN LO SVIZZERO - 5 gol nelle prime 4 partite, seconda doppietta consecutiva, 21 gol nelle ultime 21 di Serie A: una costanza incredibile dell'attaccante giallorosso nel 2017 sembra essere più svizzero che bosniaco.

LEFT SLAV AXIS - Funziona a meraviglia l'asse di sinistra creata in queste prime gare dai due giocatori slavi ex compagni al Manchester City, Kolarov e Dzeko. Del serbo l'assist sulla linea per il primo gol del bosniaco, sempre merito della stessa intesa il quarto gol giallorosso arrivato grazie all'autorete di Venuti.

UN SOLO COMANDANTE - Entrato nel secondo tempo di Champions League per aiutare i compagni a non subire gol, Federico Fazio non è più uscito dal campo. Due partite consecutive da centrale (prima con Manolas, poi con Jesus) dova non ha sbagliato nulla, comandando la difesa come solo lui è capace. E c'era chi lo reputava inadatto al gioco del mister abruzzese.

IL TURN OVER FA BENE - O almeno così sembrerebbe guardando le ultime due gare della Roma. Nella perenne diatriba fra i fautori dei pochi cambi e quelli che osannano il continuo girare della rosa, la spunta Di Francesco che rispetto all'Hellas Verona propone 5 giocatori differenti, ottenendo senza fatica i 3 punti.

 

FLOP

ATTENZIONE? - In una gara prevalentemente dominata dalla Roma è comprensibile lasciare qualche minuto di gioco agli avversari. È anche vero però che dopo il terzo gol gli uomini di Di Francesco peccano di superficialità, lasciando la possibilità a Coda nel giro di 5 minuti di andare tre volte al tiro.

RIMANDATO ALLA TERZA – Cengiz Ünder, uno dei migliori contro il Verona, ieri è stato quasi impalpabile, incapace di chiudere una giocata che sia una. Di Francesco ci fa caso ovviamente e lo fa uscire dopo 45', rimandato alla terza gara ufficiale in Serie A ogni giudizio sul talento turco.